00 03/02/2011 18:03
da www.ilgazzettino.it

CALCIO SERIE D Il presidente Pizzigati e la serie di incontri con i possibili acquirenti
Venezia, oggi tocca alla cordata veronese

Giovedì 3 Febbraio 2011,
Rilevare la società e costruire il nuovo stadio, anche la cordata bresciana entra a tutti gli effetti in corsa. A confermarlo è stato il presidente del Venezia Mauro Pizzigati che martedì sera ha illustrato lo «stato dell'arte» attorno al club arancioneroverde agli emissari del gruppo imprenditoriale di Brescia. Oggi pomeriggio il numero uno lagunare - che sta trattando la cessione del Venezia per conto del patron Enrico Rigoni e dell'amministrazione comunale - farà altrettanto con la cordata veronese spuntata nelle ultime ore.
«I bresciani sono interessati all'abbinata società-stadio e la prossima settimana mi presenteranno una proposta formale d'acquisto - spiega il presidente - Il nostro primo faccia a faccia è stato positivo, ho mostrato i documenti, si è parlato di Venezia, nuovo impianto, quadrante di Tessera e quant'altro, non però di cifre».
Per questo oggi come oggi i bresciani sono certamente un passo indietro rispetto alle due cordate, quella torinese e quella italo-russa, che con Pizzigati hanno già affrontato la trattativa anche in termini economici, scendendo altresì nei dettagli progettuali relativi a come dovrà essere il nuovo stadio.
«In questo senso - ha confermato il presidente - c'è parità di trattamento per chiunque e il pacchetto Venezia-stadio andrà a chi in concreto porterà le garanzie e le rassicurazioni che chiediamo».
LA SQUADRA - Ieri al Taliercio doppia seduta agli ordini di mister Cunico, rientrato dal corso allenatori di Coverciano: oltre a Falcier (ginocchio gonfio) è rimasto ai box anche Malagò per una botta che ad ogni modo non gli impedirà di scendere in campo domenica contro il Torviscosa (ore 14.30 al Penzo). Nessuna squalifica per i giocatori del Venezia, che ha come diffidati capitan Collauto, Vianello, Nichele e lo stesso Falcier. Nel Torviscosa al Penzo mancherà il centrocampista Crozzoli ('87), espulso nel match perso 2-0 in casa dagli udinesi con l'Este, ma nello stesso reparto rientrerà Coacci ('88).
Marco De Lazzari