00 03/02/2011 18:38
www.vesport.it/


03/02/2011
Un incontro al giorno. Trattative serrate




di Redazione

C'è chi incontra il presidente Mauro Pizzigati per saperne di più e per capire che tipo di offerta presentare (gruppi bresciani e gruppi veronesi) e c'è chi di proposte concrete ne ha già fatte con ampia documentazione (gruppi torinesi e gruppi russi).
C'è, infine, chi sembra meno interessato alla costruzione dello stadio e più all'abbinamento squadra/commercio (gruppi francesi).
Insomma, di tutto e di più nelle trattative per l'acquisizione del Fbc Unione Venezia e, soprattutto, nella prevalente abbinata squadra/stadio.
Pizzigati ha incontrato ieri i bresciani, che hanno ascoltato, capito e la prossima settimana presenteranno una proposta circostanziata.
Oggi tocca ai veronesi, ultimi arrivati e non ancora conosciuti de visu dal massimo esponente arancioneroverde che ha mandato a trattare sia dall'Amministrazione comunale che dal patron Enrico Rigoni.
Domani, o al massimo sabato, arriveranno gli esponenti russi (o loro delegati italiani), che sembra siano già legati allo sport del loro paese (basket?) per presentare un progetto già molto articolato e completo, cosa che sembra avvantaggiarli dato che la trattativa prosegue da tempo e pare giunta al massimo dettaglio.
La prossima settimana sarà la volta dei francesi di Lille.
Dopo i conseguenti approfondimenti i discorsi dovrebbero essere chiusi in modo che per fine marzo si possa giungere alle conclusioni finali.


Nel frattempo la squadra si avvia a concludere la preparazione in vista del match di domenica prossima al Penzo con il Torviscosa.
Unica incertezza è data dalla presenza o meno di Falcier che ha problemi ad un ginocchio. Se il terzino destro non dovesse farcela è sempre pronto il diciottenne jolly Filippo Casagrande.
Ieri l'allenamento è stato condotto da Cunico, di ritorno dal primo step del corso allenatori di 2^ categoria che si tiene ogni settimana a Coverciano.