00 04/02/2011 14:29
da www.ilgazzettino.it


CALCIO VENEZIA ln vista del match con il Torviscosa al Penzo


Malagò raccomanda
grande concentrazione



Marco De Lazzari
Venerdì 4 Febbraio 2011,
Proseguono serrati, tanto per la loro frequenza (quasi quotidiana) quanto per loro impenetrabilità, i colloqui del presidente Mauro Pizzigati con le cordate che hanno manifestato interesse ad entrare in corsa per assicurarsi il «pacchetto» che prevede l'acquisto del Venezia e la costruzione del nuovo stadio. Ieri sera Pizzigati, che martedì aveva incontrato gli imprenditori bresciani assieme all'amministratore delegato Ignazio Guerra, doveva sondare le intenzioni della cordata veronese spuntata per ultima, in ordine cronologico, rispetto a quelle già note provenienti da Torino e Lione, ma l’appuntamento è stato rinviato alla settimana ventura.
Nelle prossime ore però Pizzigati dovrebbe tornare ad approfondire le trattative con i papabili acquirenti italo-russi: non è da escludere che le parti riescano a sedersi attorno a un tavolo tra oggi e domani, comunque prima della gara di campionato di domenica al Penzo tra Venezia e Torviscosa.
«Una volta di più, proprio per le trattative societarie in corso, sottolineo l'importanza che la squadra sul campo continui a lottare, come meritoriamente sta facendo fin dall'inizio - le parole di Pizzigati - per il primo posto in classifica. Le due vittorie nei derby con Sandonà e Chioggia sono state importantissime e, soprattutto, hanno dimostrato che la dirigenza ha operato con oculatezza a dicembre in sede di mercato. Zubin è in stato di grazia, Ferretti dialoga molto bene con lui, in difesa con il portiere Casini siamo più solidi e lo stesso brasiliano De Freitas nel poco spazio che ha avuto ha fatto intravedere di poter esser davvero utile alla causa».
Per la gara di dopodomani al Penzo col fanalino di coda Torviscosa l'unico dubbio è relativo all'eventuale recupero del terzino Falcier, alle prese con un ginocchio dolorante (più no che sì). Chi invece è tornato subito ad allenarsi a pieni giri in gruppo è il centrocampista Matteo Malagò (nella foto).
«I sei punti appena conquistati ci hanno ridato quell'entusiasmo di cui avevamo bisogno - sottolinea il diciannovenne di Favaro - Ora però dobbiamo prestare la massima attenzione al Torviscosa: contro le «big» è facile essere concentrati per 90', con le piccole invece è necessario uno sforzo maggiore in questo senso. Ma ricordandoci la lezione delle trasferte con Este e Kras Repen sono certo che al Penzo non sbaglieremo».