00 08/02/2011 18:35
da www.ilgazzettino.it

CALCIO SERIE D Il team lagunare si gode il 6-0 sul Torviscosa

Il risveglio di Mazzeo

Marco De Lazzari

L’attaccante del Venezia è tornato alla ribalta con una doppietta
Martedì 8 Febbraio 2011,
Il Venezia non molla il Treviso e a suon di gol, quando mancano 11 giornate, è sempre secondo a due punti dalla vetta.
Questo il quadro dopo il 6-0 che gli arancioneroverdi hanno rifilato al fanalino di coda Torviscosa, goleada un po’ amara visto che a Este, dove il Venezia un mese fa si era fatto rimontare dal 2-0 al 2-3, il Treviso ha conquistato in extremis l'intera posta.
Ciò nulla toglie alla buona impressione che i ragazzi di Enrico Cunico hanno lasciato nelle ultime vittoriose gare contro Sandonà, Chioggia e Torviscosa.
Il Venezia si gode tanto la novità di una retroguardia finalmente ermetica (imbattuta da tre domeniche), quanto la conferma di avere l'attacco più prolifico con ben 50 realizzazioni in 23 uscite.
Zubin-gol (salito a 19) non fa quasi più notizia, Ferretti ha inciso di nuovo entrando dalla panchina, ma la nota più lieta è stato il risveglio di Fabio Mazzeo.
«Non giocavo titolare da un po’ (dal 28 dicembre col Pordenone, ndr) ma sono sempre rimasto tranquillo pensando a lavorare - le parole del ventisettenne bolognese - I miei compagni di reparto stanno facendo benissimo, io in corsa a volte ho fatto cose buone altre meno, ma non mi sono mai fasciato la testa. Ho dimostrato con i fatti che anch'io ci sono per il Venezia».
Mazzeo non segnava dalla trasferta di Tamai del 5 dicembre. La splendida doppietta al Torviscosa (con una pennellata da almeno 25 metri e un gran sinistro dal cuore dell'area udinese) potrebbe rappresentare per lui un nuovo inizio.
«A un attaccante il gol fa sempre e solo bene, ma in un Venezia che vuole e può vincere il campionato c'è bisogno di ognuno di noi. Si è visto che tutti remiano nella stessa direzione. Sono già a 9 gol senza rigori, ho tutte le intenzioni di continuare così».
Il Treviso domenica ospiterà il Pordenone mentre il Venezia farà visita al Montecchio.
Probabile invece il rinvio della gara casalinga del 27 febbraio col San Paolo Padova per via degli impegni alla Viareggio Cup di Falcier (e forse Malagò) con la Rappresentativa di serie D.
Nessuna novità nel frattempo sul fronte societario con il presidente Mauro Pizzigati che ha fatto sapere di non avere, al momento, alcun incontro in agenda per i prossimo giorni con le papabili cordate interessate a rilevare il club arancioneroverde.
© riproduzione riservata