00 10/02/2011 19:05
da www.ilgazzettino.it


CALCIO SERIE D Nichele mette in guardia gli arancioneroverdi in vista del match di domenica

«Contro il Montecchio
abbiamo sempre sofferto»

Marco De Lazzari

Giovedì 10 Febbraio 2011,
Da un lato ammette di essere orgoglioso per aver contribuito alla goleada con il Torviscosa firmando la rete del momentaneo 1-0, dall'altro però Matteo Nichele focalizza l'attenzione sugli aspetti che il Venezia sa di dover curare in vista della trasferta di domenica a Montecchio (ore 14.30).
«Non capita spesso di vincere per 6-0 una gara di campionato, sicuramente fa piacere ma finisce qui - spiega il centrocampista - Con onestà dobbiamo dire di non aver disputato una grandissima partita, senz'altro grazie alla qualità e all'esperienza dei nostri giocatori abbiamo approfittato al meglio dei problemi dei nostri avversari. Tuttavia dobbiamo voltare pagina e ritrovare per la gara di Montecchio la stessa concentrazione che avevamo avuto fin dall'inizio con Sandonà e Chioggia».
Il Montecchio è quart'ultimo ma vincendo per 2-0 in casa della Sanvitese ha ribadito il suo buon momento.
«Sia lo scorso anno sia nel match di andata abbiamo sempre sofferto contro i vicentini - ricorda Nichele - Sarà una partita vera che il Venezia dovrà giocare come se affrontasse una «grande». Il Montecchio vorrà fermarci ma a noi servono punti, perché alla scontro diretto col Treviso manca un mese e mezzo e quindi ogni domenica il Venezia deve sbagliare il meno possibile».
Contro il Montecchio potrebbe mancare ancora il terzino Falcier, infortunato ma in attesa della convocazione per la Viareggio Cup: per questo la partita Venezia-San Paolo Padova verrà probabilmente posticipata da domenica 27 febbraio a mercoledì 16 marzo. Intanto le trattative del presidente Mauro Pizzigati per la cessione della società dovrebbero riprendere già domani, forse con l'atteso incontro con la cordata italo-russa.