00 10/02/2011 19:49
da www.veneziaunited.com

Ecco il comunicato ufficiale della vendita dell’Unione Venezia

Il Presidente della società F.B.C. Unione Venezia s.r.l. – Società Sportiva Dilettantistica, prof. Avv. Mauro Pizzigati, comunica di aver portato a termine il mandato fiduciario, conferitogli dal patron Enrico Rigoni, consentendo a quest’ultimo di concludere in data odierna la trattativa per la cessione della Società ad una cordata di imprenditori russi che hanno fornito, a suo avviso, idonee garanzie di voler investire nella F.B.C. Unione Venezia tutte le risorse necessarie per riportare la prima squadra ai vertici del campionato calcistico nazionale, facendo crescere il settore giovanile in continuità con la tradizione del calcio Venezia.

Il Presidente Pizzigati annuncia, quindi, che nella giornata odierna il patron Enrico Rigoni, ha firmato un contratto preliminare di cessione delle quote della F.B.C. Unione Venezia, consegnando la Società nelle mani della nuova proprietà, che ha già assunto l’impegno di conferire tutti i mezzi necessari per riportare in auge il blasone veneziano e che si è impegnata a sostenere la costruzione del nuovo stadio in terra ferma, da tanti anni atteso dalla Città di Venezia.

Il contratto oggi stipulato prevede, come di prassi, una fase di gestione intermedia, seguita poi dal formale trasferimento delle quote sociali, a circa un mese dalla firma.

Il gruppo acquirente ha manifestato la disponibilità a supportare finanziariamente la Società F.B.C. Unione Venezia anche prima della data fissata per il trasferimento definitivo delle quote sociali, richiedendo però, contestualmente, di poter gestire direttamente, fin da subito, la Società.

Pertanto, per venire incontro a questa richiesta, tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione hanno oggi rassegnato le proprie dimissioni in favore di un nuovo consiglio di amministrazione, che sarà composto da due rappresentanti degli odierni acquirenti e da due rappresentanti della vecchia proprietà, in particolare dal patron rigoni che siederà ancora in CdA, nonché, per la sola fase interinale, da un rappresentante della Municipalità che siederà in consiglio con funzioni di garanzia.

Il Presidente ritiene così concluso il proprio ruolo di garanzia e di “traghettatore” del Calcio Venezia verso un futuro più solido. Ringrazia, formalmente, tutti coloro che si sono adoperati con passione e generosità per sostenere il progetto di rilancio del Calcio Venezia e, in particolare, il patron Enrico Rigoni, l’Amministrazione comunale di Venezia, che è sempre stata vicina alla Società, ed, infine, i giocatori, i Dirigenti ed i collaboratori tutti.

Forza Venezia!

Mauro Pizzigati