00 24/02/2011 00:27
da www.ilgazzettino.it

CALCIO SERIE D Il nuovo presidente formalizzerà l’acquisto della società il 7 marzo

Venezia, lunedì arriva Korablin

Mercoledì 23 Febbraio 2011,
Quattro gare separano il Venezia dal derby di ritorno con il Treviso capolista, in programma il 27 marzo al Penzo. Calendario alla mano per gli arancioneroverdi di Enrico Cunico - che dai biancocelesti della Marca accusano un ritardo di due punti - quello del 27 febbraio a Sant'Elena contro il San Paolo Padova (ore 14.30) sarà l'impegno più tosto, l'unico di vertice prima di tre incroci con formazioni di fascia medio-bassa. Dopo aver ospitato i gialloblù dell'ex Volpato terzi della classe il Venezia farà visita, infatti, alla Sanvitese (undicesima, il 6 marzo), tornerà al Penzo contro l'Opitergina (quint'ultima, domenica 13) e salirà infine nella tana del Belluno penultimo (domenica 20). Il Treviso da parte sua parrebbe poter incontrare qualche ostacolo in più avendo in agenda due trasferte insidiose, la prima fra quattro giorni contro un SandonàJesolo pur privo di pedine importanti e il 13 marzo a Padova col San Paolo, mentre al Tenni arriveranno due avversari morbidi come Kras Repen e Torviscosa, quest'ultimo proprio prima della gara del Penzo.
Intanto al Taliercio il Venezia ha iniziato a puntare il match col San Paolo sotto lo sguardo Aleks Samokhin: il referente della nuova proprietà italo-russa ha ventilato la possibilità che il presidente Yury Korablin sbarchi a Venezia già lunedì prossimo, confermando però per inizio marzo (pare lunedì 7) la formalizzazione dell'acquisto della società dall'ex patron Enrico Rigoni.
Domenica mister Cunico avrà a disposizione l'intero organico ad eccezione del centrocampista Malagò aggregato alla Rappresentativa di serie D che disputa la Viareggio Cup, mentre nello stesso reparto ci sarà Lelj che pur ieri era assente perché febbricitante. Nella doppia seduta odierna il terzino Falcier, ormai recuperato dal problema al ginocchio destro, si aggregherà a pieno regime al gruppo e domenica si riprenderà la maglia numero due da Casagrande, il quale slitterà in mediana con Nichele e Lelj. Sulla trequarti agirà capitan Collauto, alle spalle del bomber Zubin e di uno tra Mazzeo e Ferretti con il primo al momento favorito.
Marco De Lazzari