00 25/02/2011 14:21
da www.ilgazzettino.it

Venezia, al varo
la nuova società


Marco De Lazzari
Venerdì 25 Febbraio 2011,
È in agenda nella giornata odierna un’importante tappa del percorso che si concluderà, a inizio marzo, con l’effettivo subentro della nuova proprietà italo-russa al timone del Venezia. Oggi, infatti, il legale Alessio Vianello (segretario del nuovo consiglio di amministrazione formato il 15 febbraio scorso) porterà a termine la costituzione della società di diritto italiano - interamente detenuta dal presidente arancioneroverde Yury Korablin e dai suoi partner - che andrà a stipulare il contratto definitivo di compravendita (attualmente è in vigore il preliminare d’acquisto sottoscritto il 10 febbraio) del 100% delle quote della società ceduta dall’ex patron Enrico Rigoni. La fumata bianca potrebbe arrivare lunedì 7 marzo, ma siccome l’arrivo del presidente Korablin a Venezia è già stato ventilato per lunedì 28 febbraio, non è da escludere un ulteriore anticipo dei tempi.
Intanto sul fronte agonistico il Venezia si prepara a tornare in campo dopo la sosta. Dopodomani al Penzo arriva il San Paolo Padova dell’ex attaccante lagunare Giovanni Volpato, il quale cercherà di farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi ai quali già all’andata aveva dato un dispiacere realizzando uno dei due gol che consentirono ai gialloblù di battere 2-1 il Venezia.
«Noi centrali avremo un bell’impegno ma il San Paolo è una buona squadra e non basterà marcare bene Volpato - rileva Filippo Vianello, leader della retroguardia lagunare - Non dovremo trascurare nulla, perché il loro tecnico (Gianfranco Fonti, ndr) è molto meticoloso e attento nel preparare le partite. Il San Paolo è in piena zona playoff ma il Venezia vuole continuare a marcare stretto il Treviso».
Ieri al Taliercio anche l’ala Pilon è tornata in gruppo disputando uno spezzone della partitella. In pratica l’unico indisponibile è Malagò: oggi alle 15 a Pistoia la Rappresentativa di serie D affronta l’Inter e potrebbe qualificarsi (vincendo il suo girone o entrando tra le due migliori seconde) per la seconda fase della Coppa Carnevale. In questo caso Malagò non rientrerà in tempo utile per giocare contro il San Paolo, quindi mister Enrico Cunico alzerà Casagrande in mediana reinserendo Falcier in difesa.
© riproduzione riservata