00 21/08/2010 22:51
www.venetogol.it

Termina a reti bianche il match tra Venezia e Monselice...

Redazione Veneto , 21/08/2010, ore 19:44 | Scrivi un commento

VENEZIA-MONSELICE 0-0

VENEZIA: Russo, Falcier (1' s.t. Amos Nichele), Cardin (1' s.t. Malacarne), Vianello (1' s.t. Buso), Nicoletto, Matteo Nichele (1' s.t. Casagrande), Collauto (1' s.t. Signori), Lelj (1' s.t. Borotto), Bisiol (1' s.t. Pirro), Mazzeo (1' s.t. Pescara), Rigoni (1' s.t. Malagò). All. Enrico Cunico.
MONSELICE: Loschi, Masiero (1' s.t. Gona), Salviato, Riccardi (28' s.t. Dosso), Sadocco, Cervellin, Dori (42' s.t. Dengo), Roggiero (1' s.t. Porcino), Ndzinga (33' s.t. Masiero), Abubakari, Bonifaccio (17' s.t. Vetere). A disp. Facciolo, Pinato. All. Mario Vittadello.
NOTE: Spettatori 250 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Angoli: 8-1. Recuperi: 1' e 3'.

MESTRE. Finisce a reti inviolate l'amichevole tra il Venezia di Enrico Cunico e il Monselice di Mario Vittadello.
Uno 0-0 che va un po' stretto ai padroni di casa, abbastanza spreconi sottoporta, ma che rende onore alla tenace resistenza degli ospiti, che malgrado la categoria di differenza (Eccellenza contro Serie D) sono scesi in campo al «Taliercio» senza timori reverenziali, mostrando un'ottima organizzazione difensiva e qualche buona idea anche in fase propositiva: il Monselice resta comunque un cantiere aperto e la società sta tuttora sondando il mercato a caccia di qualche elemento importante per puntellare la rosa.

La cronaca.
Il Venezia parte all'attacco ma si rende pericoloso soltanto con due punizioni di capitan Collauto (8') e dell'ex Albignasego Mazzeo (21') ben controllate da Luca Loschi.
Il Monselice regge bene l'urto arancioneroverde e il portiere biancorosso è molto bravo ad abbassare la saracinesca su altri due tentativi dei soliti Collauto (26', sinistro all'angolino deviato in angolo) e Mazzeo (34', botta mancina respinta in tuffo).
Gli ospiti davanti si affidano al fisico del bomber camerunense Cedric Ndzinga e alla rapidità del giovane Luca Bonifaccio (classe 1992) e poco prima dell'intervallo sprecano un pericoloso contropiede per un passaggio appena impreciso del mediano italo-uruguagio Martin Roggiero verso un Gloen Dori ormai lanciato in porta.
Nella ripresa il Venezia cambia quasi tutta la squadra ma impensierisce Loschi solo al 68' con un diagonale del neoacquisto Pirro smanacciato in angolo.
È il momento di maggior pressione degli arancioneri, che prima centrano un palo con Malagò (74', deviazione determinante ancora di un super Loschi) e poi falliscono una clamorosa occasione con Signori (86'), che solo davanti al portiere mette alto col mancino.
Finisce così 0-0: per entrambe appuntamento alle prossime amichevoli.


MATTEO LUNARDI