00 24/08/2010 15:08
da www.gazzettino.it

Seno: «Ora il Venezia deve cambiare passo»
Il direttore sportivo è impegnato ancora sul mercato: oggi arriva il portiere Menegatti dal Ravenna mentre è in prova una punta brasiliana

Martedì 24 Agosto 2010,
«Questo Venezia sulla carta ha qualità che finora non ha espresso. Adesso però è necessario cambiare passo».
Al Venezia che sabato scorso non è andato oltre un davvero modesto 0-0 nell'amichevole contro l'undici del Monselice (militante in Eccellenza), è mancato un po’ tutto, dal gioco al ritmo, dalla precisione nei passaggi a quella in zona gol. Lo sa bene il direttore sportivo lagunare Andrea Seno che, infatti, analizza lo stato di avanzamento dei lavori con schiettezza.
«Ho visto una squadra molto pesante, stanca, non in grado di raccogliere in una certa misura i frutti del lavoro svolto. Speriamo sia solo un problema di condizione, probabilmente quasi tutte le altre squadre si staranno confrontando con le nostre stesse difficoltà. Il Venezia però deve pensare solo a sè, quindi bisogna crescere in fretta».
Domani i ragazzi di Enrico Cunico sfideranno a Favaro (ore 16.30, campo secondario) i biancoverdi locali freschi di ripescaggio in Eccellenza.
«Mi aspetto una squadra più pimpante e veloce - auspica Seno - perché è importante mostrare dei progressi. Domenica prossima (ore 16 a Jesolo, stadio Picchi) ci aspetta il SandonàJesolo per un test che, seppur non emetterà verdetti, andrà giocato nel miglior modo possibile per arrivare pronti al debutto di campionato».
Questo pomeriggio alla ripresa mister Cunico accoglierà a braccia aperte il portiere Pietro Menegatti, classe '92 proveniente dal Ravenna.
«L'accordo c'è, ora ci aspettiamo che Russo e Menegatti diano vita ad un proficuo testa a testa per meritarsi di giocare. Il punto sul mercato? Siamo abbastanza completi ma si può sempre migliorare. Pirro? È arrivato perché è più una prima punta rispetto a Florean e, ad ogni modo, conosce la serie D visto che si è sempre fatto valere in fase realizzativa».
Certamente la società ha messo in preventivo di dover aspettare qualche settimana affinché Pirro entri in condizione, dal momento che il ventisettenne partenopeo in pratica deve ancora iniziare la preparazione. A completamento dell'attuale rosa il ds Seno proverà a portare qualche altro giovane.
Oggi, ad esempio, al Taliercio ci sarà in prova un attaccante brasiliano, ma sul suo conto fino a ieri nessuno ha saputo dare qualche informazione in più.
Intanto da ieri ha preso il via la campagna abbonamenti: da oggi sono attivi anche 26 sportelli Carive in tutta la provincia, oltre alla sede societaria di via Gozzi a Mestre.
Marco De Lazzari

© riproduzione riservata