00 26/08/2010 14:40
da www.gazzettino.it

CALCIO Due gol di testa di Lelj e Malagò consentono agli arancioneroverdi di vincere l’amichevole

Venezia, un piccolo
passo avanti col Favaro


Favaro-Venezia0-2
GOL: pt 20'Lelj, 38'Malagò.
FAVARO 1948: Ballarin (st 15'Scocco); Marton (st 15'Furlan), Caramel (st 35'Marton), Chinellato (st 1'Cegolon), Pieretto (st 15'Argirò); De Polo (st 15'Stizzoli), Zoia (st 1'Tamai), Mestriner (st 15'Toniolo), Carraro, Causin (st 1'Berto); Guerra (st 15'Agostinetti). All.: Carpentieri.
VENEZIA: Russo (st 1'Menegatti); Falcier (st 1'Casagrande), Nicoletto (st 22'Falcier), Vianello (st 15'Buso), Cardin (st 15'Malacarne); Lelj (st 15'Arcadio), Nichele (st 15'Borotto), Malagò (st 15'Rigoni); Collauto (st 15'Gomez); Zubin (st 15'Pirro), Mazzeo (st 15'Signori). All.: Cunico.

Due gol di testa di Lelj e Malagò consentono al Venezia di chiudere con una vittoria la fase di preparazione alla serie D 2010/11. Da domenica 29 agosto, infatti, si farà sul serio, anche se si giocherà solo per la Coppa Italia: ad attendere gli arancioneroverdi in un match ad eliminazione diretta saranno i cugini del SandonàJesolo (ore 16 a Jesolo, stadio Picchi). Il test di ieri pomeriggio disputato a Favaro contro i biancoverdi freschi di ripescaggio in Eccellenza, ha fatto registrare qualche (timido) progresso da parte dei ragazzi di Enrico Cunico, il quale ha accantonato il modulo 4-2-3-1 a favore di un 4-3-1-2, con Collauto più trequartista che ala, Zubin e Mazzeo in avanti, Malagò (al posto di Simone Rigoni) in mediana con Nichele e Lelj. Rispetto allo 0-0 di sabato scorso col Monselice il Venezia ha alzato un pò il ritmo, sbagliato qualche passaggio in meno continuando, al contempo, a non soffrire quasi mai in difesa. Da «senza voto» i due portieri, Russo nel primo tempo, l'ultimo arrivato Menegatti (appena prelevato dal Ravenna) nel secondo. A proposito del via vai di giocatori: l'attesa seconda punta brasiliana Marco Antonio de Freitas non è scesa in campo, bloccata dopo il primo allenamento da un risentimento al polpaccio. In compenso mister Cunico ha visto per la prima volta all'opera il regista Domenico Arcadio (classe '91, ex Grottaglie in serie D) e l'esterno sinistro Christofer Gomez, diciottenne proveniente da una scuola di formazione francese. Per quanto riguarda i 90'col Favaro i gol sono arrivati prima dell'intervallo, ispirati come da copione dal destro di Collauto: al 20'corner del capitano e incornata vincente di Lelj, puntuale nell'inserimento e nello stacco; al 38'(dopo che Mazzeo su punizione ha sfiorato il raddoppio) arriva il 2-0 con Zubin che apre per Collauto il cui cross da destra stavolta fa felice Malagò che schiaccia alle spalle di Ballarin.