00 28/12/2010 11:31
da www.vesport.it

Domani Collauto out. Gioca De Freitas



di Redazione

Mattia Collauto e l'interminabile influenza.
Chi l'ha provata sa che l'influenza di quest'anno è lunga, debilitante e fastidiosa. Ma, soprattutto, lunga da smaltire.
E il capitano arancioneroverde se la sta portando dietro da 8 giorni. Ieri ha tentato di allenarsi, ma dopo poco è dovuto uscire perchè aveva rifatto capolino la febbre.
Stando così le cose, pur migliorando, è molto difficile che si possa vedere in campo il "faro" dell'Unione Venezia nel recupero di domani col Pordenone (Stadio Penzo, ore 14.30).
In luogo suo potrebbe finalmente esordire il brasiliano Marco Antonio De Freitas che, dopo il silenzio assenso per il trasferimento dal Brasile, dovrebbe mettere per la prima volta piede sul rettangolo del Penzo nel ruolo abitualmente ricoperto da Collauto.
I due attaccanti dovrebbero essere, al solito, Mazzeo e Zubin ma con l'argentino "Rulo" Ferretti e Luca Bisiol pronti a subentrare alla bisogna.
In porta scontato l'esordio di Alessandro Casini, diciottenne, fino ad una settimana fa portiere titolare del Rovigo.
In difesa, fuori Nicoletto per squalifica, potrebbe fare l'esordio il ventunenne centrale Ciro Aliberti, svincolatosi dal Padova in questi giorni e il cui assenso federale dovrebbe pervenire oggi stesso.
Terzini dovrebbero essere Falcier e Cardin, con Vianello l'altro centrale. Non dovesse arrivare in tempo il tesseramento di Aliberti, Casagrande andrebbe a ricoprire la fascia destra, mentre Falcier passerebbe al centro della linea arretrata.
In riepilogo la possibile formazione: Casini, Falcier, Aliberti, Vianello, Cardin, De Freitas, Lelj, Nichele, Malagò, Mazzeo, Zubin.