00 28/12/2010 14:23
da www.ilgazzettino.it

SERIE D Il Venezia recupera domani al Penzo (ore 14.30) con il Pordenone
Cunico: «Voglio una reazione»
Martedì 28 Dicembre 2010,
Intensità, carattere ma soprattutto tre punti.
Cerca tutto questo il Venezia che domani pomeriggio contro il Pordenone (ore 14.30 al Penzo) tornerà in campo a più di due settimane dall'ultimo impegno ufficiale di campionato.
Un match d'alta classifica quello che opporrà i lagunari allenati da Enrico Cunico ai friulani, fermi anch'essi dal 12 dicembre scorso ma sicuramente forti di un maggiore entusiasmo.
I neroverdi, infatti, sono reduci dal 3-0 rifilato all'Este che ha consentito di voltare pagina dopo le due sconfitte consecutive con Montebelluna e Rovigo.
Per il Venezia, invece, non è ancora possibile affermare che il periodo nero (4 punti nelle ultime 5 uscite) sia alle spalle, anche perché negli occhi c'è tuttora il ko di Quinto di Treviso, decisamente più brutto di quanto non facesse intendere il punteggio di 0-1.
«Domani mi aspetto dai ragazzi la giusta intensità nell'approcciarsi ad una partita senza dubbio impegnativa - carica i suoi mister Cunico - Il Venezia ha tutto per tornare in carreggiata e restare in alto».
Il ritorno alla vittoria - che manca dal sofferto 1-0 al Montebelluna dell'8 dicembre - consentirebbe a Collauto e compagni di riagganciare il Treviso, al momento capolista solitario ma con una gara disputata in più.
«A Quinto sia noi sia i nostri avversari avevamo giocato male dando vita ad una partita brutta persino da vedere. Probabilmente sarebbe terminata 0-0 senza quell'erroraccio (papera del portiere veneziano Russo, ora rispedito al Varese, ndr) ma non dimentichiamo che noi abbiamo comunque colpito due pali. Ad ogni modo abbiamo voltato pagina, serve una reazione come si deve contro un Pordenone solido e quadrato».
Il mercato di riparazione ha portato in dote a Cunico un nuovo portiere, il diciottenne ex rodigino Casini, pronto ad esordire domani al Penzo.
Gli altri volti nuovi dovrebbero partire tutti dalla panchina, dal difensore Aliberti (ieri peraltro assente per i ritardi aerei), all'ala sinistra Pilon agli attaccanti Ferretti, Bisiol e De Freitas.
Al centro della difesa con Vianello toccherà a Falcier con Casagrande-Cardin terzini. In mediana Borotto potrebbe debuttare da titolare in quanto ad essere in dubbio è capitan Collauto, debilitato dall'influenza.
© riproduzione riservata