00 10/01/2011 01:48
Per ricordo

da www.vesport.it

DIRETTA: UnVE crolla e perde (3-2)



di Ettore Perocco

DIRETTA da Este:

FINALE

ESTE - UNIONE VENEZIA 3-2

Rete: 8'pt Ferretti (UV), 40'pt Casagrande (UV). 2'st Moresco (E), 36'st Rondon, 43'st Moresco (E)
br> Unione Venezia: Casini, Casagrande, Falcier, Aliberti, Cardin, Collauto (38'st De Freitas), Borotto (15'st Pilon), Zubin, Ferretti (20'st Mazzeo)

All'Unione Venezia non bastano i due gol di vantaggio del primo tempo. Troppo rimaneggiata la squadra, così bastano le poche ingenuità difensive di un gruppo per otto decimi formato da juniores, per castigare gli arancioneroverdi oggi troppo remissivi e soprattutto inesistenti a centrocampo dove è mancato il filtro ed il rilancio causando una esagerata pressione sul reparto arretrato e l'isolamento degli avanti.
L'Este ha attaccato per tutta la partita, subendo due gol lagunari nella prima frazione (punizione esagerata per i padroni di casa) e raggiungendo prima il pareggio e poi la vittoria nel finale di partita.
Le troppe assenze questa volta hanno inciso tantissimo e ancora una volta gli arancioneroverdi incassano un sacco di gol e la sesta (un po' troppo) sconfitta della stagione.

- 43'st: calcio d'angolo per l'Este che le tenta tutte per passare dal doppio svantaggio alla vittoria. Moresco sfrutta la sua mole, raccoglie il cross e infila per la terza volta Casini. GOL (3-2)

36'st: dopo tanto attaccare l'Este coglie il giusto pareggio. Fallo di Malagò fuori area, battuta e sponda con Moresco che infila la porta arancioneroverde e pareggia. GOL (2-2)

32'st: l'Este cerca in tutti i modi di recuperare il risultato. L'Unione Venezia, però, difende bene e non si fa prendere dall'ansia, nonostante la giovanissima età di tutto il reparto arretrato (età media: 19 anni).

2'st: azione combinata dell'Este e tiro che Casini para con bravura, respingendo, sulla carambola si fiondano un attaccante di casa e lo stesso portiere anv, la palla schizza su Moresco che infila per l'Este. GOL (1-2)

ANALISI PRIMO TEMPO: Unione Venezia molto concreto. L'Este cerca di impostare il suo gioco, ma la difesa giovanissima arancioneroverde (il più vecchio è l'esordiente, ventunenne, Aliberti)è insuperabile.
E' il centrocampo lagunare a soffrire di più, mentre l'attacco fa la sua parte ancorchè poco supportato dai centrali.
Quando, però, arrivano le opportunità l'Unione Venezia fa puntualmente centro. E questo sembra essere un buon segnale.

- 40'pt: altro calcio d'angolo per l'Unione Venezia, cross di Malagò, Zubin (splendido) fa da sponda a Casagrande che infila la rete dello 0-2. GOL

- 37'pt: L'Unione Venezia vivacchia sul vantaggio e su un discreto rendimento della difesa. Latita, invece, il centrocampo che non riesce a tenere adeguatamente palla e ad innescare l'attacco. Il gioco arancioneroverde non è brillante come al solito, mentre l'Este fa più gioco e cerca di recuperare il risultato.

- 28'pt: annullato un gol all'Este per fallo in attacco.

- 16'pt: scambio al limite dell'area dell'Este, si inserisce Borotto e tira con decisione ma la palla esce a fil di palo.

- 8'pt: prima azione arancioneorverde e calcio d'angolo. Batte Collauto, Casagrande colpisce bene di testa nella mischia davanti alla porta e Ferretti, in rapidità, infila in rete. GOL (0-1)