00 01/11/2010 14:32
da www.ilgazzettino.it

Scontro duro, Torviscosa beffato


Lunedì 1 Novembre 2010,
Torviscosa-San Paolo1-2
GOL: 16'pt Lucchini; nella ripresa 17'Carpin su rig. ;20'Volpato.
TORVISCOSA: Buso5,5; Mazzaro 6 (7'st Fabbro 6,5); Sannino 6 (22'st Casimirri 6); Crozzoli 7; Zanon 6,5; Sandrin 6,5; Pitta 6,5; Turchetti 5,5 (40'pt Cozzi 6); Carpin 6,5; Romanelli 6; Filippo 6,5. All.Moras
SAN PAOLO: Rosiglioni 7; Masiero Marco 6 (22'st Pilon 6); Artuso 6,5; Arcaba 7; Rossi 6; Formentin 6; Pastrello 6 (33'pt Pegoraro 6; 44' Gemelli (sv) Tessaro 6,5; Volpato 6,5; Lucchini 7; Masiero Nicolò 6,5. All. Fonti
ARBITRO: Guidi sez. A.I.A .di Imola 5,5
NOTE: amm. Zanon, Sandrin; Lucchini; rec.pt 2', st 5'; corner 5-2 Tor.



Arrembaggio sotto la pioggia, ma i patavini resistono e sfugge anche un pareggio meritato

Massimiliano Bazzoli
Lunedì 1 Novembre 2010,
Il Torviscosa viene beffato a domicilio dopo una gara combattuta giocata sotto una pioggia battente su un terreno pesante, dove le squadre si sono aggiudicate ai punti il primo tempo, per i patavini chiuso meritatamente in vantaggio, ma la ripresa ha visto il ritorno arrembante di capitan Carpin & co. che avrebbero per lo meno meritato il pareggio ed invece dopo lo spreco di Oderzo debbono ancora rammaricarsi per un'occasione sciupata per incrementare la scarna classifica. Il San Paolo parte a spron battuto e la prima fase della partita é da incubo per la retroguardia locale, ma tutta la squadra sembra rimasta negli spogliatoi stentando a carburare tant'é al 5'combinazione Tessaro-Lucchini lasciato imspiegabilmente solo che defilato in area fà partire una staffilata che sorprende Buso, ma coglie la base inferiore della traversa schizzando di nuovo in campo. All'8'Nicolò Masiero "scherza" Mazzaro sulla linea di fondo e mette in mezzo dove Tessaro svirgola malamente la palla. Il Torviscosa cerca di replicare di rimessa scendendo sulle fasce, ma i tentativi s'infrangono sul muro difensivo gialloblù, mentre al 14'Lucchini mette ancora al centro dove "spizza" Volpato prolungando per Nicolò Masiero che calcia in demi volée però alto. A forza d'insistere i ragazzi di Fonti vedono premiati gli sforzi al 16' quando una possibile ripartenza dei locali ed un avventato retro passaggio di Carpin innesca Lucchini che si presenta davanti a Buso in disperata uscita, infilandolo di precisione.
Il Torviscosa cerca di reagire e le urla di mr. Moras si fanno sentire tanto che al 38' un corner di Filippo vede Zanon svettare di testa concludendo alto sulla traversa; tra il 40' ed il 43'prima Filippo e poi Romanelli cercano d'impensierire Rosiglioni con le loro conclusioni, ma vanamente. Dall'altra parte un cotropiede di Tessaro potrebbe essere letale per i locali con Lucchini che inzucca bene rubando il tempo a portiere ed avversario ma non trova la porta. Nella ripresa il generoso arrembaggio dei biancoazzurri con mister Moras che getta nella mischia anche Fabbro per aumentare il potenziale d'attacco ed al 15' sull'assist di Pitta il neoentrato si fà apprezzare per la coordinazione, meno per la precisione.
Ma sulle ali dell'entusiasmo il Torviscosa viene nuovamente colpito quando stava per rialzarsi.Il finale vede un Torviscosa generoso attaccare a testa bassa la porta di Rosiglioni che effetua due miracoli su due calci piazzati di Zanon al 38' togliendo letteralmente la palla dall'incrocio e di Casimirri al 45'questo forse ancora più insidioso perché la palla passava tra una selva di gambe e rimbalzava pericolosamente proprio dinanzi al portiere prodigioso nella respinta.