00 19/09/2010 22:50
ESTE 1
SANDONAJESOLO 1
ESTE (4-3-1-2): Bertazzo 6,5; Barison 6, Colman 7, Salvato 6, Marchetti 6,5; Bedin 5, Rubbo 6,5 (29’ s.t. Meneghello 6), Michelotto 6,5 (17’ s.t. Trovò 6); Rondon 7; Moresco 6, Agostini 5,5 (8’ s.t. Moroni 6). A disp. Rossetto, South, Gusella, Rampazzo. All. Gianluca Zattarin.
SANDONAJESOLO (4-1-4-1): Berto 6; Barbieri 6,5, Faloppa 6 (46’ s.t. Zanette s.v.), Lanzara 6,5, Poscoliero 6; Migliorini 7; Lavagnoli 6,5, Rossi 5 (26’ s.t. Devoto 6), Nicoletti 6, Andreolla 6,5 (29’ s.t. Baldrocco 6); Amodeo 6. A disp. Sforzin, Teso, Gattoni, Belloni. All. Bruno Tedino.
ARBITRO: Baroni di Firenze.
RETI: 24’ p.t. Colman, 41’ s.t. Amodeo.
NOTE: Spettatori 450 circa. Espulso al 13’ s.t. Bedin per fallo di reazione. Ammoniti Salvato, Trovò e Faloppa. Angoli: 5-1. Fuorigioco: 2-3. Recuperi: 1’ e 5’.
Matteo Lunardi

ESTE. Una rete per parte e un punto a testa nella sfida del «Nuovo Stadio» tra l'Este di Gianluca Zattarin e il SandonàJesolo di Bruno Tedino.
Un pareggio amaro per i giallorossi, costretti a rinviare nuovamente l'appuntamento con la prima vittoria in campionato dopo le due sconfitte con Kras Repen e Venezia.
Uno stop reso ancora più duro dal modo in cui è maturato, con un gol beffardo incassato a soli quattro minuti dal termine.
Di contro un punto prezioso per gli ospiti, che allungano a tre la striscia di risultati utili consecutivi e restano nelle zone nobili della classifica a sole due lunghezze dalle battistrada Venezia e Treviso.

La cronaca.

Este subito all'assalto e al 7’ è il paraguaiano Josè Luis Colman Castro ad avere la palla buona, ma la sua capocciata su corner è bloccata dal portiere ospite Luca Berto. Pochi minuti dopo è il giovane Pietro Michelotto a sfiorare il bersaglio, alzando di un niente un bel pallonetto di esterno destro.
Ospiti vivi solo al 22’ con una bella galoppata lungo l'out sinistro di Sandro Andreolla, la cui botta mancina da ottima posizione termina però a lato.
Nemmeno il tempo di imprecare che il SandonàJesolo paga inesorabilmente dazio: angolo dalla sinistra di Roberto Rondon, terzo tempo perfetto di Colman sul secondo palo e palla in rete.

Il vantaggio mette le ali all’Este, che fino all’intervallo non rischia nulla concedendo agli avversari solo una punizione a fil di palo dell’intramontabile Gianni Migliorini (classe 1972, ex Cittadella).
Ma a mettere i bastoni tra le ruote ai padroni di casa ci pensa al 58’ l’ingenua espulsione di Matteo Bedin, cacciato per uno spintone a gioco fermo ai danni dello stesso Migliorini.

E’ l’episodio che cambia faccia alla partita, con gli ospiti che prendono coraggio e sfiorano il pari già al 62’ con una spettacolare girata volante di Eugenio Nicoletti alta di una spanna.

Al 76' è il bomber Giovanni Amodeo a centrare in pieno l’incrocio dei pali con una potente incornata su cross dalla destra di Luca Lavagnoli (azione peraltro viziata da un fallo sul terzino sinistro estense Riccardo Marchetti).

Il pari è tuttavia nell'aria e arriva a quattro minuti dal termine con lo stesso Amodeo, che sfrutta un perfetto assist filtrante di Nicoletti infilando Federico Bertazzo con un delizioso tocco sotto.

E’ la beffa che spegne i sogni dell’Este, che all’ultimo secondo di recupero sfiora il clamoroso 2-1 con un destro di Rondon respinto goffamente in angolo dal giovane Berto.


MATTEO LUNARDI

www.venetogol.it

AVANTI BLU!