00 19/08/2010 14:01
da www.ilgazzettino.it

CALCIO AMICHEVOLE
L’undici di Zanin fa ben sperare in vista dell’esordio in Coppa a Trento

Treviso più in palla del Giorgione

Decidono le reti di Torromino e Ferretti. I rossostellati sono ancora alla ricerca dell’intesa


Biancocelesti
camaleontici
ma anche
prevedibili



Giovedì 19 Agosto 2010,
Sgambata d’agosto calcio mio non ti conosco, verrebbe da dire dopo aver assistito alla partita molto amichevole, una sgambata appunto, tra il Giorgione ed il Treviso. E’ terminata 0-2 per i biancocelesti, per gli amanti delle statistiche ma per gli amanti del calcio giocato qualsiasi giudizio è da rinviare.
Qualche indizio comunque c’è stato soprattutto nel cantiere Treviso che da domenica deve iniziare ufficialmente la sua stagione a caccia dei tre punti in quel di Trento. Mister Zanin ha provato nel primo tempo quella che potrebbe essere la squadra base che partirà anche domenica. Squadra solida, camaleontica, che cambia schema con facilità facendo spostare il funambolico Torromio dalla zona centrale a quella d’attacco. Predilige però un po’ troppo il gioco sulla fascia destra rendendosi a tratti prevedibile; da rivedere invece il reparto difensivo. Ieri non è stato granché impegnato dagli avanti castellani.
Per il Giorgione invece una prova discreta in difesa ed in mediana; da rivedere invece la fase di impostazione in attacco dove Mason, Gazzola o Vivian sono lasciati troppo soli.
Parte forte, come prevedibile, il Treviso ed al 6’ c’è una verticalizazione millimetrica per Ferretti che al volo manda alto. Un campanello d’allarme che al 9’ è allarme rosso, infatti il Treviso passa in vantaggio: Torromino addomestica un velenoso pallone, con una finta manda a farfalle il diretto avversario e poi pennella un tiro micidiale che s’infila nel sette della porta difesa da Minet.
Il Treviso continua a macinare gioco soprattutto sulla fascia di destra ed al 18’ Torromino fa viaggiare Brunetti che crossa al centro per Bidogia il cui tiro al volo è debole. Alla mezz’ora esce dal guscio il Giorgione: c’è una punizione da una ventina di metri che esegue Rostellato, il suo tiro è forte ma s’infrange sulla barriera. E’ ancora il Giorgione che attacca al 34’ con un’altra punizione da 20 metri per fallo su Gazzola che batte anche il piazzato uscito di pochissimo. Al 40’ il Giorgione sempre su punizione, stavolta di Rostellato, sfiora il pareggio: la conclusione di precisione va di poco fuori.
Ripresa che si apre sempre nel segno del Treviso con Ferronato che al 10’ pennella un bel cross per la testa di Bidogia ma la sua incornata viene parata a terra dal portiere. Non passano che 7’ ed è il raddoppio; Ferretti in area si libera in qualche modo del suo avversario e prova un diagonale lento che si va ad insaccare dal lato opposto del portiere. Sullo 0-2 inzia la girandola delle sostituzioni con due squadre dalla fisionomia completamente cambiata ma che non fa mutare il risultato.


QUI ZANINI

«Sono soddisfatto
ora bisogna sfoltire»


Giovedì 19 Agosto 2010,
CASTELFRANCO - (gz) - E’ soddisfatto a fine gara il tecnco del Treviso Diego Zanin: ”Per mettere alla prova il nostro gioco cercavamo una squadra equilibrata e l’abbiamo trovata nel Giorgione. Noi dobbiamo ancora migliorare qualche giocata ma nel complesso sonno contento della risposta dei ragazzi. La rosa è troppo ampia, dobbiamo sfoltire ma i ragazzi con il loro impegno ed attaccamento mi stanno mettendo in difficoltà. Un buon test in vista della partita di domenica a Trento; ho dato qualche minuto in più a qualcuno proprio in vista di questo match d’esordio. Il nostro obiettivo comunque è quello di prepararci al meglio in vista del 5 settembre”.
Vale a dire che si punta ad essere al top per l’inizio del campionato.



[Modificato da ZakkTV 19/08/2010 14:02]