00 29/09/2010 14:33
da www.ilgazzettino.it

CALCIO SERIE D Il Rovigo si prepara all’anticipo di sabato con il Treviso

Macchia: «Siamo tranquilli»

«Ci sono mancati i risultati ma abbiamo dimostrato di essere superiori»

Mercoledì 29 Settembre 2010,
Ieri doppia seduta per il Rovigo Calcio. La tabella degli allenamenti settimanali è stata anticipata di un giorno in vista del delicato incontro con il Treviso in programma sabato alle 14 al Gabrielli. Vista l'ora della partita (per esigenze televisive, trasmessa in diretta su Raisport visibile anche sul digitale terrestre) Carmine Parlato ha già fissato il pranzo del 2 ottobre alle 10.30. Nel frattempo Gaetano Elitro continua ad essere in dubbio, il terzino sinistro sta migliorando progressivamente ma non è ancora pronto per tenere novanta minuti. Migliora Paolo Macchia ma, anche per lui, l'impiego dal primo minuto già nella quinta giornata si fa problematico; lo stesso giocatore afferma: «Continuo ad aver male alla caviglia, devo stringere i denti. Domenica scorsa quando sono entrato non ho portato molta fortuna (sconfitta a Tamai, ndr), speriamo invece possa succedere sabato contro il Treviso».
Come cambiare rotta dopo un punto nelle ultime due gare? «Dobbiamo reagire lavorando, ci vuole però anche un po’ di fortuna, alla fine quando perdi facendo brutte prestazioni è giusto, ma in questi casi non lo è stato. Alla prima occasione ci puniscono. Ci servono i risultati».
Lo stesso centrocampista aggiunge: «Noi siamo comunque tranquilli perchè abbiamo dimostrato di esser superiori ai nostri avversari anche se non abbiamo portato via risultati, non dobbiamo mollare, siamo consapevoli della nostra forza».
Quanto incide l'indisponibilità prolungata di Furlanetto? «Pesa l'assenza di Giovanni, è un giocatore molto importante, c'è poco da fare».
Contro il Treviso rientreranno Vito Antonelli e Matteo Dionisi che hanno scontato un turno di squalifica. Ancora out per un paio di settimane Giacomo D'Elia che, dieci giorni fa, ha riportato la frattura dell'osso parietale. Per l'arrivo della documentazione federale che serve all'australiano Reece Vittiglia e all'albanese Mario Xhafa per giocare, le tempistiche a tutt’oggi restano ancora incerte.