00 02/11/2010 17:53
gazzettino

Treviso, un Perna nel motore

Giampaolo Zorzo
Martedì 2 Novembre 2010,
Sul Carso il Treviso soffre ma ottiene la sua sesta vittoria su nove gare giocate e, con la sconfitta del Quinto, rimane l'unica imbattuta del girone C.
A segnare il gol della vittoria ci ha pensato Massimo Perna giunto al quinto centro stagionale e sempre più bomber della squadra di Diego Zanin.
«Non era facile giocare - dice il trentenne attaccante - su un campo con quelle dimensioni nonostante ci avessimo provato per tutta la settimana in casa. Abbiamo impiegato un tempo per trovare le misure».
Non credi che tre attaccanti fossero troppi su un campo da calcetto?
«Non possiamo snaturare il nostro gioco in base agli avversari o al campo di gioco anche se nella prima mezz'ora, Torromino, Ferretti ed io ci siamo pestati più volte i piedi».
Il Sandonà Jesolo ha perso la sua seconda gara consecutiva in casa.
«Mi ha sorpreso anche perché l'Opitergina non arrivava da un grande momento ma per noi va bene così: ha vinto una cugina e per giunta contro una nostra diretta concorrente».
Il Venezia invece vola.
«Non la conosco ma ci sono giocatori che sono noti al grande calcio quali Di Napoli e Pianu tanto per citarne un paio. Vedremo il suo valore fra tre giornate quando verranno al Tenni».
Finora hai segnato cinque gol, qual è stata la tua miglior stagione?
«Quando giocavo in C2 con il Giuliano ne ho segnato 21 gol mentre nell'ultimo campionato sono andato a segno 14 volte, sempre in C2, con la maglia dell'Aversa Normanna».
Possibile che un giocatore con questo fiuto per il gol giochi in D?
«Ho avuto diverse richieste da formazioni di C2 ma le società non avevano progetti serie e ambiziosi come il Treviso del presidente Corvezzo. A trent'anni ho voluto rimettermi in discussione e scendere di categoria pur di giocare in una piazza importante e con progetti ambiziosi».
Domenica arrivano i padovani del S. Paolo che, vincendo in casa del Torviscosa, sono saliti al quinto posto appaiando proprio il Sandonà Jesolo. Che partita vi aspettate?
«Di questa squadra parlano tutti bene e se si trova in questa posizione un merito deve pur averlo».