00 07/11/2010 21:24
Apro questo topic dopo questa partita innanzitutto per ringraziare il Presidente per la squadra che ha costruito; ero un po' scettico alla vigilia del campionato, ma devo dire che il Treviso è assolutamente completitivo per le prime 5 posizioni.
E ricordiamoci che un anno fa di questi tempi avevamo appena perso a Marostica, aprendo un finale di girone di andata che ci avrebbe "permesso" di totalizzare 6 punti in 9 partite; in Eccellenza.
Detto questo però, voglio fare una considerazione, anche alla luce della partita di oggi: questa squadra, come sostenuto da molti qui dentro, ha la coperta corta; in difesa e in attacco.
In una giornata in cui Ferretti è indisponibile e Perna ha dato forfait dopo appena un tempo, è stato abbastanza preoccupante vedere Torromino fare la prima punta per 20 minuti, e vedere Bidogia, buon giocatore di prospettiva ma attualmente totalmente da sgrezzare, mangiato letteralmente dai difensori di esperienza del San Paolo.
Cosa fare dunque?
La mia richiesta è semplicissima: non chiedo un altro attaccante da 20 gol, forse nemmeno uno da 10, ma ne vorrei uno che sia già temprato e abbia esperienza nella categoria.
E' assurdo pensare che dei giocatori come Ferretti e Perna, un lusso per la categoria, non abbiano delle alternative, ripeto non all'altezza, perchè sarebbe chiedere troppo, ma in grado di giocare in serie D.
Io credo che di giocatori liberi ce ne siano, tutti questi fallimenti hanno liberato parecchi giocatori, che si sono accasati "svincolandone" altri.
Perchè quindi non completare l'attacco?
Perchè una squadra che gioca con un 4-3-1-2 ha Ferretti e Perna, e come alternativa il solo Bidogia, attaccante di 17 anni?
Perchè non sfruttiamo questa ottima squadra che è stata costruita, invece che buttare via un anno in cui possiamo tranquillamente inserirsi nella lotta per la promozione diretta in C2?


[SM=x397192]

[Modificato da enricotv 07/11/2010 21:26]