00 11/11/2010 19:45
da www.ilgazzettino.it

CALCIO SERIE D

Torviscosa, tensione
per l’ennesima sconfitta


Martedì 9 Novembre 2010,
TORVISCOSA - (P.C.) Tensione a Torviscosa. La terza sconfitta consecutiva a creato un clima difficile nel club della Bassa friulana. Lo testimonia l'adozione del «silenzio stampa»: vezzo ereditato dai professionisti. Autorizzati a parlare solo il presidente Paolo Sguassero e Onorino Polvar, direttore sportivo. Quest'ultimo smentisce la eventualità di provvedimento riguardo l'allenatore Massimiliano Moras.
Ma certamente la posizione del tecnico di Trivignano Udinese non è comoda. Come peraltro accade a tutti i suoi colleghi ai quali mancano i risultati. Il 4-2 appena subito nel derby di Tamai è stato indigesto, molto più dei 2-1 incassati facendo visita all'Oderzo - dove è stata gettata alle ortiche l'occasione di addirittura vincere - e anche del kappaò casalingo subito dall'ospite San Paolo Padova. Il presidente Paolo Sguassero riconosce che Moras lavora, sin da inizio stagione, in condizione di emergenza per la sequela di indisponibilità di titolari. Però, a proposito del duello col Tamai, aggiunge: «Un disastro. Serve maggiore determinazione». Sottolinea: «La serie D rimane un campionato anomalo, con squadre in cui figura gente scartata dai professionisti, quindi bene attrezzate».
Sguassero ribadisce come fosse consapevole delle difficoltà alle quali il Torviscosa sarebbe andato incontro con la promozione in simile categoria, avvenutra a conclusione del passato campionato di Eccellenza. E preannuncia, in settimana, una sorta di conclave con diesse, allenatore, atleti, per guardarsi in faccia e riordinare le idee. È in arrivo il Treviso: reduce dalla prima sconfitta che gli ha fatto perdere la vetta della classifica.