00 19/11/2010 21:01
da www.vesport.it

Cunico: tante possibilità per domani a Treviso

Meno attaccanti a Treviso?
Chi l'ha detto?
E' un Enrico Cunico pimpante e sorridente quello che si presenta ai cronisti al termine dell'ultima sessione di allenamento, questo pomeriggio, al Centro Taliercio.
Chi si aspettava la conferma, da parte del tecnico dell'Unione Venezia, di una squadra con un minore numero di attaccanti per il match delle vette tra biancocelesti e arancioneroverdi a causa della squalifica di Falcier e dei conseguenti rimescolamenti dovuti all'obbligo dei quattro juniores in campo, è rimasto spiazzato.
Cunico ha elogiato la duttilità di Matteo Malagò e ha lasciato intendere che il giovane centrocampista di Favaro potrebbe benissimo giocare terzino destro consentendo alla linea offensiva, abitualmente formata da Mazzeo e Zubin, di rimanere inalterata.
Ma c'è di più, anche Arturo Di Napoli, velocemente superati i guai muscolari, farà parte del gruppo dei convocati e, alla bisogna, potrebbe anche scendere in campo.
E non solo, perfino l'attaccante brasiliano De Freitas potrebbe ricevere entro sera il tanto atteso nulla osta dal Brasile ed essere disponibile alla trasferta nella Marca. In tal caso, Cunico dovrebbe optare per l'una o per l'altra punta (Di Napoli o De Freitas, con quest'ultimo favorito per non aver patito guai fisici negli ultimi giorni).
Cunico, nell'elogiare ed evidenziare le qualità della squadra avversaria, assicura che i suoi non hanno bisogno di alcuno sprone particolare in quanto sono ben consapevoli del valore del Treviso. Squadra che rispettano ed apprezzano ma assieme alla quale pensano di poter offrire un degno spettacolo nella diretta televisiva di RaiSport (inizio ore 14).
L'ultimo, e non ultimo, pensiero va ai tifosi arancioneroverdi verso i quali il tecnico di Caldogno spende parole di gratitudine e ringraziamento per l'affetto con cui seguono l'Unione Venezia e per l'impossibilità di poter essere sugli spalti dello Stadio Tenni.
Cunico sa, ed apprezza particolarmente, che i tifosi saranno calorosamente presenti alla partenza del pullman che porterà la squadra a Treviso domattina con partenza alle ore 9.30 e si augura di poterli rivedere, altrettanto festosi al Taliercio, alle 17.30 di domani pomeriggio al termine della partita.