00 05/12/2010 00:19
L'Union Quinto gioca la carta Vianello contro il Treviso

Alla quattordicesima giornata di campionato arriva il derby più atteso fra l'Union Quinto ed il Treviso capolista. Fra i rossoblù rimangono solo due i giocatori indisponibili: Colombani e Falco. L'Union è a secco di vittorie dal 10 ottobre quando superò in casa per 1 a 0 l'altra trevigiana Montebelluna. Da lì in poi sono arrivati 4 pareggi e 3 sconfitte che hanno fatto scivolare la squadra dal secondo al decimo posto in classifica.
FORMAZIONE - Si dovrebbe tornare al 4-3-3 con l'esordio in attacco di Matteo Vianello affiancato da Roman Del Prete e Morbioli mentre in mezzo al campo rientra Tonizzo.

L'allenatore Ermanno Tomei è consapevole dell'importanza del match ma è come sempre sereno: "E' una partita importante ma da giocare senza particolari pressioni e tensioni da parte nostra. Quelle le lasciamo al Treviso che dovrà guardarsi dal ritorno di Venezia e Rovigo".
Dove può essere vulnerabile il Treviso?
"Dobbiamo rispettare una squadra che fin qui ha perso una sola partita e vanta il secondo miglior attacco e la seconda difesa meno battuta. Secondo me non è lo squadrone che tutti vogliono far credere. Come rosa Venezia e SandonàJesolo sono superiori, se sono primi gran parte del merito va a mister Zanin e alla società che ha allestito una squadra in corsa visto che sono stati ripescati. Davanti Ferretti, Torromino e Perna fanno paura quindi dovremmo avere la massima attenzione in fase di non possesso palla e allo stesso tempo proveremo a pressarli in difesa".
Matteo Vianello in che condizioni l'ha ritrovato?
"E' un giocatore allenatissimo visto che non è mai stato fermo dopo l'addio all'Opitergina. Chiaramente non può avere i 90' nelle gambe ma a questo ci penserò durante la gara avendo comunque Franchetto e Cattelan in panchina".
In che condizioni è il campo alla vigilia della partita?
"Purtroppo è messo malaccio. Per lo spettacolo mi auguro non piova anche se per noi potrebbe essere un vantaggio".
PAEZ - Dopo l'iscrizione alla scuola superiore, è partito l'iter burocratico per tesserare l'attaccante venezuelano.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Tomei; De Checchi, Davanzo, Stancanelli, Slatic; Tonizzo, Vidotto, Paolini; Roman Del Prete, Vianello, Morbioli.


dal sito ufficiale dei ladri...