00 09/12/2010 17:34
Serie D - Gir. C: pareggio a reti inviolate fra Treviso e Tamai. I trevigiani in difficoltà...

Redazione Veneto , 09/12/2010, ore 15:55 | Scrivi un commento

Si avvicina il Natale e in questo turno infrasettimanale chi si fa il regalo è il Tamai.
Squadra di casa in difficoltà e si nota statistiche alla mano , 3 pareggi nelle ultime 3 partite, 1 goal fatto in 270 minuti, e tante prove di cambiare modulo da parte di mister Zanin senza esito, e perdita della vetta della classifica .
Nulla a togliere però alle furie rosse , supportati dai loro caratteristici incitamenti , che han messo sul terreno di gioco, scivoloso anche oggi visto la pioggia continua, una gran prova di carattere e intelligenza.
Incontro preparato al meglio infatti dai pordenonesi con difesa alta e gran velocità di contropiede e un ottimo filtro di centrocampo.
Differente il discorso biancoazzurro di casa dove la difesa si dimostra sempre solida con Visintin a comandarla, ma troppa è la distanza tra le punte dove la palla arriva solamente su lanci lunghi.
La cronaca ha visto subito partire veloce la squadra di casa che al 7' vede Perna tentare un tiro ad incrociare susseguente ad una punizione battuta in velocità da capitan Ferronato ma è un fuoco di paglia iniziale.
Il Tamai comincia infatti a macinare corse e conclusioni dalla distanza come con Giglio pericoloso a lambire di poco il palo alla destra di Sartorello al 10' e con una punizione di Nonis al 12'.
Visti gli spazi ristretti i locali cercano di sfruttare al meglio ogni minimo errore avversario e al 17' da una facile parata su Perna , Lodolo si vede la sfera scivolare dalle mani la quale termina al limite dove Spinosa tenta una conclusione potente ma deviata in angolo dallo stesso numero 1.
E' il momento migliore del Treviso che sembra passare da lì a poco al 25' con una azione di Torromino, bravo ad evitare la linea dell'offside, che si invola sul fondo sinistro e crossa al centro per la testa di Ferretti che manca lo specchio . Due minuti e nuovamente un errore di Lodolo che non trattiene vede Perna lanciarsi in scivolata e mancare di poco la rete .
Su quella azione si infortuna l'estremo che stringe i denti ma deve poi abbandonare per un positivo e per nulla intimorito Zanette.
Mister Zanin prova a cambiare il lato ai propri terzini ma non ha esito ed il Tamai riguadagna metri.
LLulaku sempre molto mobile si vede di testa su angolo di Nonis ben parato da Sartorello che si ripete pure su di una conclusione da fuori area di Zambon.
Termina la prima frazione con un colpo di testa ancora di Ferretti sempre da gioco fermo che manca di poco il palo alla sinistra.
Si riprende sotto i riflettori ma la situazione non cambia, il Tamai riesce sempre a chiudere ottimamente gli spazi e a dimostrarsi molto reattivo rispetto ai giocatori di casa.
Subito Maracchi al 1' colpisce la traversa con un tiro cross a sorpresa e fa capire che dopo aver bloccato il Venezia lui e i suoi comagni si vogliono ripetere.
Torromino risponde da una punizione dal limite impegnando in due tempi Zanette ma sul capovolgimento di fronte Llullaku e bravo a liberarsi all'interno dell'area ma non sorprende il portiere trevigiano.
L'allenatore di casa prova a cambiare modulo , fuori Perna che non gradisce e dentro Tomazic. Torromino e Ferronato si portano a supporto di Ferretti e Tomazic davanti la difesa ma non riesce ad ingranare su di un terreno per lui non congeniale .
Si arriva al 29' per la clamorosa occasione per gli ospiti, cross dalla sinistra di Zuliani , Llullaku prolunga di testa e Sartorello che non blocca la sfera la quale termina sui piedi di Zambon che dall'interno dell'area piccola non centra lo specchio calciando alto sopra la traversa.
Ricambia ancora modulo Zanin , dentro Baldares per DeMattia, il quale si posiziona in avanti e Ferronato ritorna sulla mediana. Ne nasce solamente un contropiede dello stesso che esita di fronte a Zanette e permette la scivolata provvidenziale di Spetic ad impedirne la conclusione.
Nel finale con tutti i giocatori molto stanchi si annotano ancora una conclusione di Visintin ben parata a terra da angolo dal portiere tamaiota e un contropiede di Maracchi che liberatosi dei propri difensori dal fondo crossa al centro dove nessuno aveva però seguito.
Termina quindi questa partita e già si pensa a domenica dove il Treviso si sposterà in una partita calda in tutti i sensi, di pubblico e importanza, senza due pedine fondamentali quali Ferronato e Biagini per squalifica, e con il rischio di non recuperare nemmeno Bandiera.
Il Tamai invece si gode questo suo ottimo periodo ed esce con il sorriso di tutto il suo staff e del suo Presidente dal manto erboso del Tenni portandosi sempre più in una posizione di tranquillità.

Lor. Coz.
www.venetogol.it

TREVISO - TAMAI 0 - 0

Treviso Fbc
Sartorello * , Cernuto *** , Brunetti ** , Ferronato , Biagini * , Visintin , De Mattia (76' Baldares ** ), Spinosa ** , Ferretti , Torromino , Perna (61' Tomazic).
In panchina: DeMiglio ** , Ruggiero * , Granati ***, Zordan , Bidogia *** ,
All. Zanin
Tamai
Lodolo ** (38' Zanette *** ) , Cussigh ** , Zuliani , Godino *** (70' Nardella * ), Giacomini * , Maracchi , Zambon , NOnis , Giglio ** , LLulaku , Spetic.
In panchina: Brun *** , Cima *** , Grandin ** , Golemi *** , Badji Aziz *** .
All. Birtig
* 90 ** 91 *** 92
Ammoniti : Ferronato (TV) Biagini (TV)