Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

2010/2011: Treviso-Tamai

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Il mio canto libero.
    Post: 190
    Registrato il: 02/09/2009
    Città: SAN POLO DI PIAVE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 09/12/2010 23:23
    zanin parla di giornata storta e sottotono,il giornalista del gazzettino invece di lezione tattica e di motivazioni. ma il calo atletico l'abbiamo visto solo noi??? forza TREVISO, non molliamo proprio ora........ [SM=x397192]

    Da 20 anni abbonato allo stadio,in qualsiasi categoria.
    Orgogliosamente tifoso solo dei biancocelesti.
    Forza TREVISO!!!
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 10/12/2010 14:47
    da www.ilgazzettino.it

    Il Treviso non sa più vincere

    Soffre con il Tamai, fa 0-0 e addio primo posto

    Il Treviso non sa più vincere
    Che fine ha fatto il bel Treviso d'autunno? Domanda legittima dopo il terzo pari di fila, quello che è costato il primato. Forse sta solo rifiatando o magari è proprio in calo: di sicuro fa una fatica boia a segnare e, ieri, anche a crearsi le occasioni. Il Tamai però ha fatto un figurone: bella squadra, compatta, propositiva, pressing alto, sempre prima sul pallone. Quante sofferenze per un Treviso lento, impacciato: senza l'amato possesso palla, le giocate dei centrocampisti e la spinta sulle fasce è squadra che perde smalto, brillantezza. Il presidente Corvezzo ha annunciato rinforzi: ce n'è bisogno, qualcuno sembra davvero in riserva. Il Tamai si è presentato con una unica punta, il bomber kosovaro Llullaku, e spesso 9 dietro a lui, senza mai però rinunciare a giocare: ne è nato un gran traffico a centrocampo e per il Treviso il primo problema è stato trovare gli spazi senza affidarsi a stucchevoli lanci da metà campo. Il primo a riuscirci (8') è Perna che quasi dal fondo mette in mezzo un pallone che nessuno dei suoi riesce a toccare. Altro rebus: evitare la trappola del fuorigioco che però, senza adeguato movimento, era destinato ad essere irrisolto. Ci prova Spinosa (17') dopo pasticcio difensivo ospite, bello il suo destro da fuori a cui risponde Lodolo in corner. Una fesseria del portiere ospite, che perde palla in uscita (più tardi uscirà per infortunio), consente a Perna di battere a porta vuota senza trovare lo specchio. Ma è un Treviso che difetta di ritmo, i centrocampisti sono statici, i difensori sulle fasce non spingono: allora si va tutti al centro con il risultato di finire in un imbuto. Ferretti prova ad approfittare dell'entrata in campo del secondo portiere, un diciottenne comunque bravo, per sorprenderlo di testa su corner, niente da fare. Ma il Treviso rischia di andare al riposo sullo 0-1 con una botta di Zambon dalla distanza sulla quale vola Sartorello. Ed al Treviso va di lusso anche al 1' della ripresa: tiro di Maracchi da sinistra, sfera che sbatte all'incrocio.
    Risponde Torromino (5'), cannonata su punizione che mette in angustie Zanette. Pare che ora la gara possa finalmente prendere quota ma non è così, anzi la capolista dimostra sempre meno idee e sempre più problemi contro un Tamai che invece cresce e a tratti domina. Allora Zanin fa entrare Tomazic e prova Torromino punta al posto dello statico Perna, con Ferronato alle loro spalle, cambia niente: «rossi» a menar le danze, neri in crescente affanno. I quali nel finale hanno una reazione, più che altro nervosa. 37': fugge Baldares (altro neoentrato), entra in area ma invece di tentare il lob, con Zanette in uscita, cincischia troppo. E l'ultimo brivido lo procura Maracchi (45') con un traversone al centro sul quale nessun compagno è pronto. Senza tanti giri di parole: per il Treviso è un punto guadagnato. Ma, proprio per questo, non si sa se essere più soddisfatti o preoccupati.

    Zanin: «Felice di non aver perso...»

    «Finiamo bene l'andata e poi recuperiamo energie»

    Zanin: «Felice di non aver perso...»
    Presidente Renzo Corvezzo, che sta succedendo a questo Treviso che non segna da 229' più recuperi? «Succede che stiamo incontrando squadre che giocano in maniera incredibile, il Tamai mi ha impressionato, è stata una delle più belle che ho visto». Il Treviso invece è stato uno dei più brutti. «Ma no, noi facciamo il nostro calcio, forse un po' in calo lo siamo, poi il campo pesante ci penalizza più di altri». Da primi a terzi: turno da dimenticare. «Meglio terzi oggi e primi a giugno». Sì, però i punti persi ora non li recuperate più. «Arriveranno anche per gli altri i periodi negativi». Lei ha promesso rinforzi. «Sì, ci stiamo pensando». Onesta come sempre la disamina di Diego Zanin. «Il Tamai, ottima squadra, è capitato nel nostro momento meno brillante: la prima vera gara sotto tono. Loro avevano più gamba, erano più veloci, noi troppo lenti e compassati, poca forza nel tenere il pallone. Però non abbiamo perso e mi sta bene, anche se poi il gol potevamo farlo noi. La classifica? Dopo tre pari non si può pretendere di restare in testa. Ora contro Chioggia e Concordia vediamo di chiudere bene un girone di andata eccezionale, raschiando ogni energia, per poi recuperare dopo la sosta». C'è un calo fisico, mister? «C'è gente che pedala dal primo giorno, può essere». Allora ben vengano i rinforzi... «Tutto ciò che può dare una mano è gradito, chi viene qui però deve accettare il nostro progetto, poi sarà compito mio inserirlo al meglio». Ecco il mister ospite, Gianluca Birtig: «A dispetto dello 0-0 gara vibrante: potevamo vincere entrambi. Avevo fuori i centrali di difesa e la punta Piperissa, temevo di avere più problemi, ma spesso se sei in emergenza la concentrazione aumenta». Un paragone fra Treviso e Venezia, che avete affrontato in quattro giorni.
    «Squadre diversissime: Venezia più fisico, Treviso più tecnico. Noi? Tamai è una piazza piccola e umile, ci salviamo e poi ci togliamo le nostre soddisfazoni». (si. fo.)
    9 dicembre 2010


    TREVISO: 0 - TAMAI: 0



    TREVISO: 0 - TAMAI: 0 TREVISO (4-3-1-2):
    Sartorello; Cernuto, Visintin, Biagini, Brunetti; Ferronato, Spinosa, De Mattia (st 32' Baldares); Torromino; Ferretti, Perna (st 17' Tomazic). A disposizione: De Miglio, Ruggiero, Granati, Bidogia, Zordan. Allenatore: Diego Zanin. TAMAI (4-5-1): Lodolo (pt 39' Zanette); Cussigh, Giacomini, Spetic, Zuliani; Nonis, Maracchi, Zambon, Godino (st 26' Nardella), Giglio; Lullaku. A disposizione: Brun, Cima, Grandin, Golemi, Baduj. Allenatore: Gianluca Birtig. ARBITRO: Ghellere di Parma. NOTE: pioggia battente, campo scivoloso. Angoli 7-2 per il Tamai. Recuperi 2' e 2'. Ammoniti Ferronato (fallo di mano) e Biagini (gioco falloso). Spettatori 1000 circa (841 paganti), incasso 4836 euro.

  • OFFLINE
    Il custode della cripta
    Post: 6.355
    Registrato il: 24/11/2005
    Città: VEDELAGO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 11/12/2010 14:25
    Qualcuno ha ancora le pagelle della Tribuna riguardo questa partita ? Se sì, potrebbe riportale ? Grazie mille.

    ALBERTOSAURO = il custode della cripta

    FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
    YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
    PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
    HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


    Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
    relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
    - Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
    - Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
    - Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
    - Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
    - Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
    - Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

3