00 10/12/2010 20:30
da www.acchioggiasottomarina.it

10/12/10

Il capocannoniere granata
NESSUNO COME ADRIANO


16 gol tra campionato e coppa in 19 partite: è record. Domenica mattina prevendita biglietti in segreteria.

16 gol tra campionato e coppa in 19 partite è un record che nessun altro giocatore granata ha mai raggiunto. 12 i centri di campionato di Adriano dopo 15 partite (che eguagliano il record di Rizzi nella stagione 2007-08), 4, invece, le "polpette" infilate in Coppa Italia in sole 4 gare. La media è semplicemente pazzesca perchè è di 0,84 gol a partita, che significano 1 gol ogni 106 minuti, insomma quasi una rete a gara. Adriano Bernardes, più semplicemente solo Adriano per i tifosi, ha avuto un impatto con la nuova stagione assolutamente straordinario. Nemmeno lui, forse si aspettava una regolarità del genere sotto porta. Non solo ma se fosse stato ancora più cinico sotto porta il brasiliano avrebbe potuto avere uno score incredibile. Ed è facendo il paragone con i grandi bomber granata che si intuisce la grandiosità di Adriano. Solo Rizzi, come detto, si è avvicinato al brasiliano. Il bomber chioggiotto nel 2007 raggiunse ugualmente i 12 gol in campionato dopo 15 giornate, mentre in coppa non ne segnò allora nessuno. Nemmeno il detentore del record di gol in una sola stagione (22) Cristian Cominato riuscì a segnare le stesse reti dopo 15 giornate. Nel 1996, nel campionato però di Promozione, Cominato ne realizzò 11 per poi chiudere la stagione con 22 reti all'attivo. Anche Gaetano Gambino lo scorso anno segnò molto ma in campionato in questo momento della stagione si fermò a quota 10. E allora ecco spuntare anche Horacio Erpen che chiuse a gennaio la sua avventura in granata con 14 gol dopo poco più di mezza stagione prima di passare alla Triestina, ma dopo la 15^ giornata era ancora fermo "solo" a 6 gol. E allora viva l'imperatore della laguna, quello vero, che di mestiere fa il goleador.

Giudice sportivo: due squalificati nel Treviso

Non ci sono squalificati nel Chioggia Sottomarina per l'importantissima partita di domenica contro il Treviso. Nessuno, infatti, dei diffidati è stato ammonito a Torviscosa e pertanto non è scattata alcuna squalifica. Sono invece saliti in diffida anche Davide Rossi e Davide Boscolo Berto che andranno a fare così compagnia a Romero, Alberto Ballarin e Veronese. Saranno invece due gli squalificati tra le file del Treviso. Sono stati infatti fermati per una giornata Lorenzo Biagini e Alessandro Ferronato.

Arbitra Di Stefano di Brindisi

A dirigere Chioggia Sottomarina-Treviso sarà il signor Gianluigi Di Stefano di Brindisi che sarà assistito dai signori Alessio Ambrosini di Vicenza e Andrea Dalla Costa di Schio.

Domenica mattina prevendita biglietti. Entrata Gradinata Est e Curva Sud dalla riva del Lusenzo.

L'Ac Chioggia Sottomarina rende note alcune disposizione in vista della partita in programma domenica al "Ballarin" contro il Treviso. Onde evitare lunghe file alle biglietterie si comunica che domenica mattina dalle 9 alle 12 sono in vendita presso la segreteria dello stadio i biglietti della partita. Inoltre si comunica che, su disposizione delle forze dell'ordine, si potrà accedere alla gradinata est (lungo laguna) e alla curva sud dalla riva del Lusenzo. Questo per evitare contatti con la tifoseria ospite che sarà sistemata in curva nord. L'Ac Chioggia Sottomarina ringrazia anticipatamente i tifosi per la preziosa collaborazione.

Domani mattina ultima rifinitura

La squadra granata sosterrà domani mattina al "Ballarin" l'ultimo allenamento di rifinitura in vista della super sfida con il Treviso. Sarà l'occasione per il tecnico Marco Scarpa di valutare le condizioni fisiche di tutti i giocatori a disposizione.