Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

2010/2011: Treviso-Città di Concordia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mr.Angelo
    Post: 2.822
    Registrato il: 30/11/2005
    Città: TREVISO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 20/12/2010 14:36
    Re:
    zonastadio, 20/12/2010 13.11:

    è un discorso di crisi generale, è evidente che il calcio è molto meno seguito di 15 anni fa a livello nazionale, e treviso di certo non fa eccezione. e poi c'è un altro discorso da fare, cioè che al momento nn siamo nemmeno la prima squadra della provincia, per cui gli appasionati di calcio possono vedersi la d pure ad oderzo, quinto e montebelluna.




    secondo me la crisi non c'entra proprio niente. C'entra che 10 anni fa si veniva da anni di anonimato senza grosse pretese, quindi la novità di una squadra costruita per vincere e guidata da un grande presidente come Caberlotto aveva attirato la curiosità delle persone che partita dopo partita si sono sempre più affezionate alla squadra.
    Invece adesso veniamo da anni dove sono stati toccati i livelli più alti possibili, gioco spumeggiante di Gallo & C, serie A e poi il lento declino e la parallela disaffezione della gente... tutto culmina col fallimento e la miseria dell'eccelleza: la gente crede che il Treviso non esista più, nessuno ha interesse a seguire una squadra dopo le recenti batoste, non c'è curiosità, c'è menefreghismo! Non scherzo quando persone che conosco mi chiedono ridendo se il treviso esiste ancora!
    Poi Corvezzo non se lo caga nessuno, in effetti chi è Corvezzo?? Chi l'aveva mai sentito prima?? E' un signor nessuno, neanche lontanamente paragonabile a un Caberlotto. Quindi il solo nome del presidente non può essere motivo di avvicinamento e di curiosità... unito agli ultimi anni di disgrazie è ben spiegato perchè nessuno segue la squadra.
    Solo i risultati potranno far cambiar idea alla gente, vittorie e promozioni in serie che creino pubblico eco nella piazza.
    Forse neanche se Zanetti avesse comprato il Treviso (al posto del Bologna [SM=x397191] ) questo sarebbe stato sufficiente a creare curiosità e interesse.
    Anche se saremo promossi non cambierà molto l'anno prossimo in termini di pubblico.


    [Modificato da Mr.Angelo 20/12/2010 14:37]
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.582
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 20/12/2010 14:52
    da www.ilgazzettino.it

    Dopo quattro pareggi Ferronato e compagni tornano alla vittoria
    Ubriacano e fanno nero il Concordia: sono i campioni d’inverno


    Treviso cala il poker
    e fa saltare il banco


    Lunedì 20 Dicembre 2010,
    Dopo quattro pareggi il Treviso segna 4 gol al malcapitato Concordia, forse con il Montebelluna la peggior squadra vista quest’ anno al Tenni. L’impacciata e incerta difesa veneziana non ha potuto nulla contro la forza devastante dell’attacco della capolista che si è laureata campione d’inverno. Si vede subito che il Treviso vuole tornare alla vittoria. La squadra di casa s’insedia subito nella metà campo del Concordia. La prima avvisaglia arriva al 4’ con un preciso colpo di testa di Perna imbeccato da Spinosa, ma Bertoni è pronto a deviare in angolo con un plastico volo sulla sinistra. Il Treviso è padrone del campo e al 17’ un clamoroso liscio del brasiliano Ramos, neo tesserato, consente a Perna di arrivare in zona gol. La conclusione sfiora il palo. Alla mezz’ora taglio in verticale per Bandiera che calcia bene, ma Bertoni alza sopra la traversa. Al 34’ il Treviso passa meritatamente. Il difensore Ballarin scivolando tocca la palla con la mano e l’arbitro concede una punizione dal limite dell’area. Lo specialista Ferronato pennella e non dà scampo al portiere ospite. Non passa un minuto e il Treviso raddoppia. Lancio di Ferronato, la difesa resta immobile e la palla arriva a Perna che ringrazia e trasforma con un diagonale delizioso.
    Nella ripresa però la “solita” amnesia del Treviso permette al Concordia di accorciare le distanze: al 7’ gli ospiti ottengono un calcio di rigore per un ingenuo fallo in area di Biagini che prima si fa superare da Della Bianca e poi lo atterra. Penalty ineccepibile e trasformazione impeccabile dello stesso Della Bianca che accorcia le distanze. La squadra di Feltrin ci crede e continua a spingere, ma l’illusione del pareggio dura poco perché il Treviso ritrova lucidità e ordine tattico, spegnendo gli ardori del Concordia. La difesa veneziana è sempre in affanno e al 25’ allontana male uno spiovente. La palla va a Ferronato che di prima intenzione mette al centro per De Lorentiis che stoppa di petto e trafigge al volo il neo entrato Pagotto. Sessanta secondo dopo il Treviso cala il poker con Perna che sfrutta l’ennesima incertezza difensiva della formazione veneziana per battere il giovane portiere del Concordia.
    Il Treviso chiude l’anno e il girone di andata al primo posto consolidando le legittime ambizioni, mentre per il Concordia si profila un girone di ritorno difficile se i cinque nuovi arrivati non riusciranno a portare qualità.

    L’OPINIONE DI ZANIN

    «Bisogna essere primi a maggio»


    Lunedì 20 Dicembre 2010,
    TREVISO - (g.z.) Il Treviso è campione d’inverno e questo simbolico titolo lo ha conquistato sommergendo con 4 gol il Concordia. «Il titolo fa piacere ma la posizione conta a maggio - dice mister Diego Zanin -. Ora possiamo lavorare serenamente».
    - Un Treviso ritrovato?
    «Non si era mai perso. Stentava a segnare».
    - A inizio ripresa avete pagato dazio. Perché?
    «Non è la prima volta. Dovremo lavorare. Ritengo sia solo un atteggiamento mentale. A parte il gol su rigore non abbiamo però corso pericoli».
    - Perché ha sostituito Torromino?
    «Volevo più concretezza in zona gol e farlo riposare».
    - La società ha voluto giocare mentre in tutti gli altri campi le partite sono state sospese. Perché?
    «Avevo pregato la proprietà di fare il possibile perché i ragazzi volevano ritornare alla vittoria. Volevo concedere le vacanze ai miei giocatori senza l’angoscia del recupero anche perché molti di loro hanno le famiglie lontane. Andare avanti e indietro sarebbe diventato pesante».
    Rassegnato l’allenatore del Concordia, Francesco Feltrin. «Il Treviso ha vinto meritatamente ma .... Sullo 0-0 abbiamo sbagliato un gol e sul 2-1 non ci abbiamo creduto a sufficienza. Sul rigore Biagini andava espulso».

    Il presidente Corvezzo: «Abbiamo vinto due volte»

    Lunedì 20 Dicembre 2010,
    TREVISO - (G.P. Zor.) «Il Treviso ha vinto due volte - esordisce il presidente Renzo Corvezzo -: una sul campo e l’altra dimostrandosi una società organizzata e capace di battere anche la neve. Ringrazio allenatore e giocatori per l’importante vittoria».
    In sala stampa arriva De Lorentiis che festeggia il primo gol in biancoceleste. «È arrivata una deliziosa palla in area e dopo aver stoppato di petto ho calciato senza esitazione: sono i miei gol».
    - Siete campioni d’inverno. Soddisfatto?
    «Siamo contenti per noi, per società e i tifosi ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. È un titolo simbolico. Ciò che conta è essere primi a maggio».
    - Dopo quattro pareggi sono arrivati 4 gol.
    «Venivamo da un momento nel quale pur giocando bene si stentava a segnare. La squadra non è mai stata in crisi».
    Chi sperava di giocare dal primo minuto contro l’ex squadra era il difensore De Bortoli. «Mi sarebbe piaciuto giocare titolare ma le scelte dell’allenatore vanno rispettate».
    - Cosa è successo a inizio ripresa?
    «Il doppio vantaggio ci ha fatto entrare in campo troppo tranquilli».
    - Chi gioca il miglior calcio?
    «Il Treviso. Sembra di un’altra categoria».


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.606
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 20/12/2010 14:53
    Angelo, io sono d'accordo con te, ma la cosa che più mi inorridisce è che quest'anno non vedo curiosità intorno al Treviso.
    Curiosità, cazzo!
    Allo stadio siamo sempre i soliti, in trasferta non ne parliamo, ma la nostra gente ha davvero voglia di provare qualcosa di nuovo?
    Va ben i trevisani no va combater, ma dall'ultima vera emozione (promozione in serie B) sono passati 7 lunghissimi anni, in cui abbiamo passato disgrazie su disgrazie, in cui non si vedeva un barlume di speranza e il baratro sembrava a un passo.
    Mi chiedo anche, ma i 1860 dell'ultimo disgraziato anno di serie B, dove sono finiti?
    Eppure quell'anno c'era un'atmosfera da disfatta fin dall'estate.
    Quest'anno siamo primi, finalmente, eppure allo stadio ieri non c'erano nemmeno CINQUECENTO persone.
    Dai è assurdo, veramente.

    Ripeto, io capisco tutto, ma in partite come quella di ieri doveva esserci almeno il doppio della gente.

    Forza Treviso a tutti. [SM=x397192]


  • OFFLINE
    centro storico
    Post: 23.004
    Registrato il: 03/06/2004
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 20/12/2010 15:10
    la curiosità viene dalla novità...ora c'è ben poco da essere curiosi...io stesso non sono curioso, sono solo un grandissimo appassionato, che verrebbe allo stadio in ogni situazione...ero invece curioso, per quanto fosse possibile, 15 anni fa

    L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
  • OFFLINE
    zonastadio
    Post: 15.517
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: TREVISO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 20/12/2010 18:13
    ci fosse stato un anno simile la stagione dopo il fallimento, il pubblico sarebbe venuto in numero maggiore sicuramente. purtroppo è passato un anno come quello scorso in cui se ne sono viste di tutti i colori e la gente si è disaffezionata del tutto. ora per rivedere un tenni in condizioni decenti bisognerà attendere la c1 credo, perchè anche in c2 non credo ci sarebbero grandi cambiamenti. oltre tutto parliamone, se uno deve spendere 12 euro per vedere treviso concordia fa pure a meno

    AVANTI BLU!


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.582
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 20/12/2010 22:38
    Che difesa oscena il Concordia [SM=x397165]
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.606
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 23/12/2010 12:00
    Re:
    centro storico, 20/12/2010 15.10:

    la curiosità viene dalla novità...ora c'è ben poco da essere curiosi...io stesso non sono curioso, sono solo un grandissimo appassionato, che verrebbe allo stadio in ogni situazione...ero invece curioso, per quanto fosse possibile, 15 anni fa

    Si, ma tu 15 anni fa hai scoperto il Treviso, è normale che tu non possa più essere curioso.
    Io ti parlo di gente che col tempo ha abbandonato la squadra perchè i risultati non erano più nemmeno decenti, e di gente che invece potrebbe avvicinarsi per la prima volta alla squadra perchè finalmente è prima in classifica.
    E invece niente di niente.
    Questo intendo io.


  • OFFLINE
    zonastadio
    Post: 15.517
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: TREVISO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 23/12/2010 13:08
    però enrico negli ultimi 15 anni la categoria peggiore fatta è stata la c1, per altro vinta 2 volte (mentre nel 2001-2002 sei andato in ogni caso ai playoff, pur partendo per vincere). normale che per la serie d non ci sia un minimo di interesse, e che anzi la vittoria di questa categoria sia data quasi per scontato. poi se aggiungi il fatto che in tv abbiamo pochissima pubblicità perchè a parte la78910 non ne parla più nessuno le cose si fanno più complicate..
    a me fa invece piacere un'altra cosa, cioè che fuori casa oltre a noi della curva in tribuna c'è parecchia gente che tifa treviso, cosa che non mi sarei mai aspettato.
    [Modificato da zonastadio 23/12/2010 13:09]

    AVANTI BLU!


  • OFFLINE
    centro storico
    Post: 23.004
    Registrato il: 03/06/2004
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 23/12/2010 23:41
    Re: Re:
    enricoutv83, 23/12/2010 12.00:

    Si, ma tu 15 anni fa hai scoperto il Treviso, è normale che tu non possa più essere curioso.
    Io ti parlo di gente che col tempo ha abbandonato la squadra perchè i risultati non erano più nemmeno decenti, e di gente che invece potrebbe avvicinarsi per la prima volta alla squadra perchè finalmente è prima in classifica.
    E invece niente di niente.
    Questo intendo io.



    diciamo che la curiosità arriva quando la squadra scopre nuovi orizzonti...io ero "curioso" (per curiosità si intende andare allo stadio anche "febbricitanti" di treviso") per esempio l'anno della promozione in A e l'anno dopo...ora stiamo navigando in cose già viste, nelle quali non vi è interesse, non vi è la "meraviglia"...per quanto riguarda la gente che potrebbe avvicinarsi alla squadra perchè prima in classifica...mmh...con la serie B fino a due anni fa? e perchè non l'ha fatto prima? riguardo a chi ha abbandonato la squadra...in effetti che fine han fatto i mille e passa abbonati? molti optano solo per le belle partite, magari ritengono la D poco meritevole, si sono fatti un palato fine ecc.
    ritengo cmq che siamo cmq troppo vicini agli anni del grande calcio...ricordate che il trevigiano è attratto dall'evento e dalla novità!

    L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.606
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 24/12/2010 10:27
    Re: Re: Re:
    centro storico, 23/12/2010 23.41:



    diciamo che la curiosità arriva quando la squadra scopre nuovi orizzonti...io ero "curioso" (per curiosità si intende andare allo stadio anche "febbricitanti" di treviso") per esempio l'anno della promozione in A e l'anno dopo...ora stiamo navigando in cose già viste, nelle quali non vi è interesse, non vi è la "meraviglia"...per quanto riguarda la gente che potrebbe avvicinarsi alla squadra perchè prima in classifica...mmh...con la serie B fino a due anni fa? e perchè non l'ha fatto prima? riguardo a chi ha abbandonato la squadra...in effetti che fine han fatto i mille e passa abbonati? molti optano solo per le belle partite, magari ritengono la D poco meritevole, si sono fatti un palato fine ecc.
    ritengo cmq che siamo cmq troppo vicini agli anni del grande calcio...ricordate che il trevigiano è attratto dall'evento e dalla novità!

    Io non ho parlato di meraviglia, io ho parlato di curiosità: il Treviso al vertice non si vedeva da anni.
    Non chiedo lo stadio pieno, ma almeno 3-400 spettatori in più quello si.
    Insomma, se tu con la squadra prima in classifica ti aspettavi una media di 900 spettatori, complimenti; io sono deluso, avrei voluto più abbonati (ma qui io ritengo ci siano molte colpe anche della società), avrei voluto più gente allo stadio.


  • OFFLINE
    centro storico
    Post: 23.004
    Registrato il: 03/06/2004
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 24/12/2010 11:55
    la piazza di treviso non mi delude più...purtroppo basta aspettarsi sempre il peggio da lei
    ad ogni modo credo che se la squadra mantiene la prima posizione, ai primi caldi e alle prime giornate di bel sole la media spettatori aumenterà...in questo girone di andata abbiamo obiettivamente trovato quasi sempre un tempo di merda

    L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
  • OFFLINE
    zonastadio
    Post: 15.517
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: TREVISO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 24/12/2010 13:25
    ma poi guardiamo anche un altro fatto..l'anno scorso in tutto il girone di ritorno allo stadio venivano forse 300 persone, ora siamo a 800 presenze costanti..questo un minimo di ottimismo potrebbe darlo

    AVANTI BLU!


5