00 09/02/2011 13:03
Il doppio dato su Pordenone-Tamai è l'ennesima dimostrazione di quanto purtroppo siano inaffidabili questi numeri (direi di parte, infatti l'esorbitante 1.500 guardacaso l'ha scritto il Pordenone che giocava in casa).

Ora mi azzardo a fare un discorso, ma per correttezza devo precisare che non ho molti dati sottomano e che mi baso su ricordi.
In ogni caso, mi sembra di capire che il Treviso abbia sostanzialmente quasi lo stesso numero di paganti dell'Unione Venezia, vale a dire circa 375 a partita, almeno stando al loro dato con il Torviscosa (è vero, ultima in classifica, ma la giornata invitava ad andare allo stadio, quindi non penso ci siano stati particolari handicap per l'affluenza al "Penzo" domenica scorsa, e la squadra va bene).
Pertanto io continuo ad avere la netta sensazione che di questi 1.274 abbonati ce ne siano moltissimi di assenti (troppe tessere regalate, probabilmente). Se ci fosse davvero così grande interesse (come apparentemente dimostrato dal numero di tifosi tesserati), allora i paganti non sarebbero uguali grosso modo ai nostri, a mio avviso. Forse il pubblico di Treviso eguaglia addirittura quello di Venezia, o comunque si avvicina molto (eventualità, quest'ultima, non del tutto giustificabile, alla luce delle differenti dimensioni di città e popolazione).

ALBERTOSAURO = il custode della cripta

FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
- Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
- Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
- Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
- Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
- Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
- Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010