00 02/02/2011 15:16
da www.ilgazzettino.it

QUI ESTE Il patron Lucchiari si gode il buon momento della squadra e lancia un appello ai tifosi
«Con il Treviso voglio lo stadio pieno»
Mercoledì 2 Febbraio 2011,
(f.g.) Se il campionato fosse iniziato a gennaio l'Este sarebbe in corsa per il podio. Anzi, rincorrerebbe a poche lunghezze il San Paolo. Le due padovane hanno racimolato più punti di tutte le avversarie del girone in questo inizio d'anno. Gli atestini hanno infilato tre vittorie e due pareggi e si preparano allo scontro-verità di domenica. La sesta di ritorno, infatti, mette di fronte i ragazzi di Zattarin e la capolista Treviso, che sarà ospite al Nuovo comunale.
L'ultima altolocata giunta all'ombra della Porta Vecchia per portare a casa il bottino pieno è stata rimandata in Laguna, dato che si parla del Venezia, a mani vuote. Il match porterà allo stadio il pubblico delle grandi occasioni. O almeno così spera il presidente Renzo Lucchiari: «Voglio lanciare un appello ai tifosi dell'Este e agli atestini in generale. Mi piacerebbe vedere ancora più gente di quante se ne è vista quando è venuto il Venezia. Sarà una bella partita, ci divertiremo e i ragazzi hanno bisogno del sostegno del loro pubblico, spero che questo sia un motivo in più per venire allo stadio».
In attesa di vedere il pienone di domenica, il presidente si gode lo slancio della squadra, che nelle ultime cinque gare ha raccolto 11 punti, segnando 12 reti e incassandone solamente 4. «Stiamo attraversando un buon momento, abbiamo iniziato un ottimo girone di ritorno e teniamo un ritmo importante - ammette Lucchiari - queste certezze ci permettono di lavorare con tranquillità in un momento difficile del campionato. Sappiamo che domenica dovremo affrontare un impegno durissimo, ma questo non deve impedirci di sognare il risultato. Metteremo in campo - conclude - tutto quello che abbiamo per non interrompere la nostra striscia positiva».