00 25/02/2011 14:29
da www.ilgazzettino.it

SERIE D Il tecnico deve rivoluzionare la squadra che affronterà la capolista
Sandonà, sfida a handicap

Contro il Treviso a Tedino mancheranno i tre convocati a Viareggio


Davide De Bortoli
Venerdì 25 Febbraio 2011,
Confermata la gara contro la capolista Treviso che i biancocelesti affronteranno secondo il calendario domenica alle 14.30 allo stadio Zanutto. L’allenatore Tedino è costretto a fare i conti con i tre assenti "giustificati" per la convocazione al torneo giovanile di Viareggio. Chi non è ancora sceso in campo nel prestigioso torneo è il portiere Berto, nei giorni scorsi colpito da un malessere, mentre il difensore Rossi è stato tra i protagonisti di due vittorie con la rappresentativa di serie D contro l’Esperia Viareggio (0-2) e gli australiani del Leichhardt (0-3), mentre oggi incontra la Primavera dell’Inter per la sfida decisiva per il passaggio del turno.
Possibilità di qualificazione aperta per la rappresentativa che terrebbe lontano dal Piave i due giovani ancora per la prossima settimana. Una vittoria contro i norvegesi dello Stabaek (1-0) anche per il centrocampista Gattoni in prestito alla Primavera del Sassuolo, ieri il pareggio contro la Primavera del Milan (0-0).
La convocazione dei tre è stata accolta in riva al Piave come riconoscimento di competenza e grande capacità nel lavorare con i giovani per tutto lo staff tecnico del SandonaJesolo che da anni porta i calciatori a ottimi livelli. Si tratta dell’unica società della provincia a poter vantare tre convocati, un trend positivo confermato anche dalla presenza quest’anno in serie C di altri giovani come Costner, Bigolin e Travaglini. Viste le assenze in retroguardia potrebbe esserci spazio per Malacarne, Barbieri o Devoto ma non è da escludere il rientro di Macchia con l’inserimento di Baldrocco e Belloni davanti, probabile Memo tra i pali al posto di Berto ma Tedino non esclude spazio anche per il giovanissimo Sforzin (classe ’93).
© riproduzione riservata