00 07/03/2011 16:50
da www.ilgazzettino.it

I gemelli del gol incantano e vanno a segno cinque volte
Continua la cavalcata dei biancocelesti verso il titolo


Treviso inarrestabile
con Perna e Ferretti


Lunedì 7 Marzo 2011,
Se fosse stato un incontro di pugilato, dopo soli ventiquattro minuti di gioco, l'arbitro avrebbe interrotto il match e decretata la vittoria del Treviso per manifesta superiorità. Troppo evidente il divario di classe e personalità tra i giocatori del Treviso, magistralmente diretti dalla panca da mister Diego Zanin, e gli avversari del Kras Repen.
Al 24’ minuto, infatti, Ferretti aveva segnato il quarto gol e di fatto chiuso una partita che non era mai iniziata.
Che per il Repen non sia una giornata tranquilla lo si vede subito. Al 5', ovvero alla prima occasione da gol, il Treviso passa in vantaggio con il bomber Perna che, appena dentro l'area, lascia partire un tiro non trascendentale che passa sotto il corpo dell’estremo ospite Dovier.
Al 15' Perna si trasforma in assist man e mette una straordinaria palla a Ferretti che si invola verso la porta e dal limite lascia partire una violenta conclusione che tocca la parte bassa della traversa e conclude la propria corsa in rete.
Al 22' prolungata azione di Paoli sulla fascia sinistra. Il centrocampista entra in area ma viene affrontato fallosamente da Bagon. Per il direttore di gara è calcio di rigore che bomber Perna trasforma di potenza, portandosi così a quota quattordici nella classifica dei goleador.
Due minuti dopo il Treviso cala il poker con Ferretti che vede il portiere in uscita e lo trafigge con un preciso pallonetto.
Alla prima azione offensiva il Repen accorcia le distanze con Venturini che approfitta di una disattenzione della difesa di casa e trafigge Sartorello.
Al 35' sul groppone del Repen arriva una tremenda cinquina. A rifilarla è l'attaccante Ferretti che entra in area con una finta fa sedere il portiere e deposita la palla in rete.
Il Treviso conferma di meritare il primo posto in classifica grazie alla difesa meno battuta del campionato e ad una coppia gol che finora ha saputo segnare 31 reti,tante quante la coppia Beghetto e Toni anche se, ovviamente, parliamo di categorie diverse.
Sabato la capolista farà visita al San Paolo di Padova che ha saputo vincere sia al Tenni che in Coppa Italia, mentre il Venezia ospiterà l'Opitergina.
© riproduzione riservata

L’OPINIONE DI ZANIN

«Vinta una battaglia non la guerra»


Lunedì 7 Marzo 2011,
TREVISO - (G.Zor.) Il Treviso vince per 5-1 ma il Venezia non molla. «Pensiamo a noi stessi - esordisce mister Zanin - e alla fine faremo i conti. Nelle ultime otto partite ne abbiamo vinte sette. Il nostro è un ottimo cammino. Adesso archiviamo la partita con il Repen e pensiamo al San Paolo».
- I padovani sono la vostra bestia nera?
«È vero ma molte cose sono cambiate. Ora il Treviso ha il potenziale per vincere contro chiunque».
- Terminato l'inverno i campi di gioco sono più asciutti. Un bene per voi?
«Per il nostro gioco, che vede sempre la palla a terra, i terreni asciutti sono importanti ma in queste categorie ci sono campi di gioco pessimi anche se non piove».
- È stato più facile del previsto piegare i triestini?
«Abbiamo cercato subito di mettere in evidenza le loro lacune e devo dire che i ragazzi sono stati bravi».
- Nella ripresa i toni si sono abbassati.
«Il risultato e nelle nostre mani e non volevamo prendere ammonizioni inutili come è successo con Visintin».
Di umore opposto invece Pellegrini, tecnico del Repen. «Sapevamo che per noi sarebbe stata davvero difficile ma non credevo di subire cinque gol in un solo tempo. Adesso pensiamo a domenica quando ospiteremo il Concordia».

Il baby Bidoggia all’esordio: «Ho coronato un sogno»

Lunedì 7 Marzo 2011,
TREVISO - (G.P. Zor.) Quando all'inizio del secondo tempo, dopo aver fatto la doccia, Massimo Perna è salito in tribuna il pubblico gli ha dedicato cinque minuti di applausi. Cinque gol in sette giorni sono numeri importanti per il trentenne attaccante ma soprattutto per il Treviso che resta in vetta. «Stiamo lavorando bene - spiega Perna - e i risultati si vedono ma se io e Ferretti segniamo con regolarità il merito è della squadra».
- Due gol per te e tripletta per Ferretti l'intesa funziona a meraviglia.
«E pensare che ci siamo conosciuti quest'anno. Devo dire che l'affiatamento in campo e fuori non ha tardato ad arrivare».
- Il Venezia però non molla.
«Sarà così fino allo scontro diretto dove ci giocheremo moltissimo sia noi che loro».
- Domenica farete visita al San Paolo.
«Brutto cliente. Gioca bene e ci ha sconfitto due volte».
Nei minuti finali ha giocato anche Bidogia al ritorno da Viareggio dove ha giocato al torneo giovanile con la selezione di serie D. «Sono contento di questo scampolo di partita perché giocare di più quando hai due attaccanti come Perna e Ferretti trovare spazio per un giovane non è facile».