00 08/03/2011 20:47
da www.ilgazzettino.it

Treviso, Ferretti come Perna

Giampaolo Zorzo
Martedì 8 Marzo 2011,
Le storie di Perna e Ferretti, i gemelli del gol del Treviso, corrono parallele. Se uno segna l'altro lo imita e così il primo è a quota 16 mentre Ferretti segue a 15. Due domeniche fa il Treviso ha vinto a Sandonà e Perna ha segnato una tripletta, due giorni fa il compagno di reparto l'ha imitato rifilando tre reti al Repen.
«Abbiamo giocato contro una squadra piena di problemi - dice Ferretti - e la nostra partenza rabbiosa li ha evidenziati. Tutto facile quindi per noi attaccanti anche se gran parte del merito è da attribuire a tutta la squadra».
Se fossi rimasto in campo per tutta la partita avresti potuto avvicinarti a Zubin del Venezia che guida la classifica dei cannonieri con 23 reti.
«Io e Perna lasciamo a lui la classifica dei marcatori e a noi la promozione. Mi dispiace invece che non sia andato in gol De Lorentiis che lo avrebbe meritato perché anche lui è da considerare un titolare».
Trentun gol in due non male a otto giornate alla conclusione.
«Assolutamente no soprattutto se teniamo conto che non avevamo mai giocato assieme. Adesso direi che l'intesa è perfetta».
Quale dei tre gol ricordi più volentieri?
«Sono stati tutti belli ma devo anche ringraziare i miei compagni, mi hanno messo dei palloni che sarebbe stato difficile sbagliare».
Il Venezia però non molla.
«Siamo così da diverso tempo e credo che l'incontro del 27 marzo possa essere quasi decisivo».
Ti piacerebbe arrivare con questo vantaggio?
«Sì perché li costringerebbe a cercare la vittoria e noi in questi casi ci esaltiamo inoltre se loro dovessero vincere andrebbero a più 1 mentre noi a più 5 e scusate se è poco ma è meglio non fare calcoli e giocare partita dopo partita come se fosse una finale».
C'è qualcosa che invidi al Venezia?
«Assolutamente nulla. Abbiamo due punti in più e vinto lo scontro diretto. Casomai sono loro ad invidiarci questo».
La Cremonese si sta interessando al tuo cartellino.
«Ho detto no a dicembre perché sono venuto a Treviso con l'obiettivo di salire in Seconda Divisione con questa squadra. La mia scelta l'ho fatta la scorsa estate».
A 25 anni speri nel grande salto di categoria?
«Salire fa sempre piacere ma dipende con chi lo fai. Per Treviso ho rifiutato a proposte che arrivavano dalla Prima Divisione».


[Modificato da ZakkTV 08/03/2011 20:48]