Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

2010/2011: Treviso-Union Quinto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MoniGo
    Post: 8.923
    Registrato il: 28/10/2004
    Città: TREVISO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 11/04/2011 09:49
    no magnani secondo me ha visto che ormai il portiere si era buttato e non ha nemmeno fatto la fatica di angolare :) posso capire la commozione di zonastadio perché anch'io avevo gli occhi lucidi al boato dopo l'annuncio del 2-2 mestrino.

    11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

    Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

    Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
  • OFFLINE
    steno76@
    Post: 887
    Registrato il: 22/04/2009
    Città: PAESE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 11/04/2011 09:57
    rigore anche per me, Perna un attimo prima che il difensore (pollo) andasse in scivolata, ha messo il piede davanti al pallone quindi nulla da recriminare.
    Ancora un'altra giornata di emozioni fortissime, nemmeno un regista di thriller inseriva nello stesso minuto il doppio colpo di scena che ci fa passare da uno scomodo +3 a un bellissimo +7
    Nel primo tempo il Quinto parte forte, se a livello di occasioni c'è una quasi sostanziale parità, a centrocampo sono più in palla loro e il Treviso paga l'assenza di Ferronato, nonostante Bandiera faccia molto bene.
    Nel secondo tempo una sola squadra in campo, il Quinto non passa la metacampo e il Treviso non sempre in maniera lucida, attacca con tutto il suo potenziale, trovando il gol meritatissimo in pieno recupero.

    ieri mentre uscivo con l'amico che scrive per la Tribuna e un altro suo collega abbiamo incontrato Vianello che stava per andare via.
    Gli hanno fatto una mini intervista dove si diceva un pò arrabbiato per la loro prestazione, perchè il primo tempo è stato buono, il secondo no poichè si sono chiusi e non sono arrivate palle giocabili, sul rigore lui era lontano quindi non giudicava anche se gli avevano riferito che era dubbio (tutti d'accordo però sull'inesperienza del giovane difensore che ha fatto il fallo).
    E molto signorilmente ha concluso dicendo onore al Treviso, sono i più forti. Poi ha stretto la mano pure a me scambiandomi probabilmente per un altro giornalista :-)
  • Il Gera
    00 11/04/2011 10:05
    io invece Vianello l'ho mandato in figa so mare.
    nessun fairplay verso i Falliti Ladri di storie centenarie.

    gioia immensa.stagione da custodire gelosamente nel mio cuore.
    anch'io come Magnani non ci credo: tutti i miei soni si avverano. Quanto speravo di mettergliela nel culo al 90esimo e su rigore dubbio. Ed è successo!!!!
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.618
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 11/04/2011 10:21
    Io non ho mai avuto dubbi sul fatto che quello potesse essere rigore: entrata scomposta, magari tocca anche il pallone ma Perna viene atterrato eccome; non sarà stato un rigore nettissimo, ma ci poteva stare eccome, infatti loro hanno protestato ma secondo me più per la rabbia di vedersi sfuggire un pareggio (meritato, a mio avviso) che ormai sembrava alla loro portata.

    Pareggio meritato dicevo, perchè il Quinto nel primo tempo ha giocato meglio del Treviso; nella ripresa poi loro sono crollati atleticamente e fisicamente (se corri come un matto per i primi 45' è normale che poi per gli altri 45' non puoi reggere quel ritmo), ma tutto sommato si sono difesi bene, sempre con 9 giocatori di movimento dietro la palla, ma con il Treviso di quest'anno non puoi fare altrimenti.

    Eh si, perchè il Treviso di quest'anno è una squadra meravigliosa; un gruppo di ragazzi che non si arrende mai ed è sempre pronto a lanciare il cuore oltre l'ostacolo, che ci crede sempre fino all'ultimo e ieri ne è stata un'ulteriore dimostrazione; non voglio parlare dei singoli oggi, se siamo arrivati dove siamo ora è merito di tutti; dico solo che siamo a un passo da un sogno.......


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.618
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 11/04/2011 16:47
    da www.ilgazzettino.it

    Un ottimo Union Quinto imbriglia le trame della capolista
    ma Perna risolve la pratica dal dischetto in zona Cesarini

    Di rigore il Treviso
    è quasi in Lega Pro


    Giampaolo Zorzo

    Lunedì 11 Aprile 2011,
    Un ottimo Quinto mette in difficoltà la capolista Treviso che ha conquistato tre punti solamente grazie alla concessione di un calcio di rigore alquanto discutibile. Ora la promozione in Seconda Divisione è sempre più vicina. E pensare che a dieci minuti dalla conclusione sugli spalti si respirava un certo pessimismo: il Treviso non riusciva a pungere mentre il Venezia stava vincendo per 2-1 e così i punti di vantaggio passavano da cinque a tre. Poi, e questo è il bello del calcio, il Tamai pareggia in laguna e il Treviso segna su rigore al 92'. Lo stadio Tenni esplode, con le oltre duemila presenze che rappresentano il nuovo record stagionale.
    Il Treviso parte male e regala il centrocampo agli avversari che prendono in mano il bandolo della matassa. I padroni di casa pagano a caro prezzo l'assenza di Ferronato, infortunato, e quindi è priva del giocatore in grado di fare tempi e geometria nella zona nevralgica del campo. Spinosa infatti non ha le caratteristiche del capitano e il Treviso soffre.
    All'11' violenta conclusione di Sartoretto ma Sartorello si supera e alza quel poco che basta per evitare che la palla s’infili all'incrocio. Al 25' bel lancio per Torromino che evita l'intervento di Tomei ma si allunga troppo la palla permettendo alla difesa di schierarsi sulla linea di porta e la conclusione del fantasista di casa viene respinta dai difensori del Quinto. Al 35' Torromino appoggia male a Bandiera che si fa sorprendere da Tonizzo che dopo aver rubato palla lascia partire una violenta conclusione che si stampa sulla traversa. Al 37' Perna dal limite dell'area calcia ma la conclusione è centrale. Per Tomei non ci sono problemi.
    Nella ripresa il Treviso sembra più motivato. Al 3' Ferretti al momento di calciare viene anticipato in piena area e il suo tiro è sporco. Due minuti dopo l'ex Bandiera costringe Tomei a una difficile respinta con i pugni. Al quarto d'ora Brunetti resiste ad una carica entra in area e calcia ma Tomei non si fa sorprendere e mette in angolo. Poi, al 47' il fattaccio: proprio quando il pubblico si stava avviando verso l'uscita. L'arbitro, su segnalazione dell’assistente, concede un calcio di rigore per un presunto fallo di Spadotto che era appena entrato in campo al posto di Vidotto. Perna vede il 17enne Spadotto arrivargli addosso con troppa foga. Tocca così la palla quel tanto da costringere il giocatore del Quinto a un intervento scomposto. Nel movimento successivo il baby travolge Perna che va a terra. Dagli undici metri batte Perna che trafigge Tomei calciando centrale. Un rigore quindi costruito dall'esperienza di Perna e dall'ingenuità di Spadotto che avrebbe dovuto accompagnare il cannoniere biancoceleste verso l'esterno.
    © riproduzione riservata



    IL RITORNO DI PRADELLA

    «Episodio dubbio, ma ai punti
    meritava la compagine di Zanin»


    --------------------------------------------------------------------------------

    Lunedì 11 Aprile 2011,
    TREVISO - (gp.zor.) In tribuna si è visto anche Loris Pradella che ha approfittato della partita per salutare tanti amici ed ex compagni di squadra. «Ai punti il Treviso ha meritato la vittoria - dice l'ariete di Polcenigo - anche se devo dire che il Quinto mi ha fatto ottima impressione».
    - La gara è stata decisa da un episodio dubbio?
    «Questi sono interventi che possono essere puniti con il rigore ma se non l'avesse concesso non ci sarebbe stato nulla da eccepire».





    Si fanno i complimenti e raccontano la partita nello stesso modo
    gli allenatori di Treviso e Quinto ma sul penalty l’armonia crolla

    «Un penalty solare»
    «Anzi inesistente»


    Nello Duprè

    Lunedì 11 Aprile 2011,
    L’allenatore Diego Zanin ci mette un pò a presentarsi in sala stampa. Dagli spogliatoi si sentono le urla di gioia dei giocatori che festeggiano i 7 punti di vantaggio sull'Unione Venezia. Si vede apparire il presidente Renzo Corvezzo bagnato dalla testa ai piedi. Zanin è invece bello asciutto, segno che i suoi ragazzi lo hanno esentato dai gavettoni. «Abbiamo affrontato un Union Quinto - esordisce - che ha fatto una grande gara soprattutto nel primo tempo. La nostra condotto di gioco è stata però ottima. Dopo aver speso moltissimo, nella ripresa loro sono calati e abbiamo cercato di vincere inserendo la terza punta. Siamo stati un pò lenti a far girare la palla ma siamo comunque arrivati diverse volte davani alla porta venendo premiati dal rigore finale».
    - Rigore contestatissimo dal Quinto, lei come l'ha visto?
    «Da quello che ho visto io, Perna ha allungato il pallone ed è stato poi colpito da Spadotto, quindi il contatto c'è stato».
    - Il campionato è ormai in cassaforte?
    «Sette punti di vantaggio sono importanti. Manca la certezza matematica ma è una bella ipoteca sulla vittoria del campionato. Fare 69 punti è un'impresa non da poco».
    Nell'altro spogliatoio invece l'umore è pessimo visto il pareggio sfumato al '93 per un rigore dubbio. Mister Lele Pasa inizia l'analisi proprio partendo dall'episodio incriminato: «Spadotto è intervenuto sul pallone come mi ha anche giurato lui in spogliatoio. Essendo un '93 non ha avuto l'esperienza per temporeggiare invece di intervenire in scivolata. Questo episodio lo farà comunque crescere tantissimo, la prossima volta saprà come comportarsi. Detto questo era l'assistente che doveva dare una mano all'arbitro segnalando che non c'era il fallo da rigore».
    - È soddisfatto della prestazione della sua squadra?
    «Si, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. È stata una partita equilibrata, se nella prima mezz'ora segnavamo due gol non c'era niente da dire. Nel secondo tempo invece siamo stati un pò più difensivi. In ogni caso faccio i complimenti a Zanin e al Treviso per quanto fatto in questo campionato. Con tutte le squadre che hanno problemi in Lega Pro potrebbero anche fare il doppio salto. Noi dovremo essere bravi a ricaricare le pile e prepararci al meglio per il prossimo derby contro l'Opitergina».



    Dopo il gol scoppia la festa
    e ci sono gavettoni per tutti


    Lunedì 11 Aprile 2011,
    TREVISO - (G.P. Zor.) I giocatori tardano ad arrivare in sala stampa. Prima ci sono i gavettoni e ad inaugurarli è il presidente Renzo Corvezzo e poi è il turno di Beppe Camerin, responsabile marketing che escono dallo spogliatoio come due pulcini. La promozione tra i professionisti è sempre più vicina e quindi spazio ai cori e ai festeggiamenti.
    «È stata una vittoria arrivata con il cuore - dice capitan Bandiera - ma alla fine credo sia meritata. Spero comunque che la mia ex squadra possa centrare i play off e noi arrivare alla promozione che meritiamo visto che siamo stati in testa per quasi tutto il campionato».
    - Avete comunque sofferto?
    «Il Quinto è un'ottima squadra e oggi lo ha confermato ma la nostra voglia di promozione ha avuto la meglio».
    - Ai giornalisti si concede anche Massimo Perna, autore del gol vittoria.
    «Il rigore è sacrosanto - dice - perché sono stato toccato e questo mi ha impedito di calciare. Anzi, se devo essere sincero c'era un altro rigore che non ci è stato concesso».
    - Si può definire un rigore di esperienza?
    «Diciamo di sì».
    - Bene comunque il quinto. È d'accordo?
    «Sapevamo si trovare una buona squadra, organizzata e pericolosa».


    Capitan Paolini: «Castigati
    da un peccato di gioventù»


    Lunedì 11 Aprile 2011,
    TREVISO - (al. dup.) Capitan Nicola Paolini fatica a mandare giù una sconfitta così seppur contro la prima della classe: «Non meritavamo di perdere. Il rigore non c'era ma Spadotto ha commesso un peccato di gioventù, doveva accompagnare il giocatore e non entrare in scivolata per non dare motivo all'arbitro di fischiare il rigore come invece è accaduto. La direzione di gara mi è sembrata un pò casalinga, anche nella gestione delle ammonizione. Sartoretto è stato ammonito dopo pochi minuti per un fallo di mano a centrocampo che non ha interrotto nessuna azione importante e giocare con giallo per un difensore condiziona la partita. Ora dobbiamo reagire e continuare a lottare per i playoff ai quali teniamo moltissimo. L'obiettivo è arrivare all'ultima giornata a non più di 2 punti di distacco dal Tamai per giocarci il quinto posto».
    Per il portiere Matteo Vianello è stata una domenica particolare visto che le palle gol le ha viste con il binocolo: «Ero un pò isolato in attacco ma era normale contro una squadra forte come il Treviso. Abbiamo fatto un buon primo tempo mentre nella ripresa siamo stati un pò più chiusi anche perché avevamo speso tanto. Un episodio dubbio ha purtroppo deciso questo derby, anche contro il San Paolo avevamo perso nei minuti di recupero. Potevamo avere due punti in più ma vedremo di ripartire subito».



    Beghetto:
    «Prima
    l’emozione
    poi la beffa»


    Lunedì 11 Aprile 2011,
    TREVISO - (al. dup.) Per il ds dell'Union Quinto Gigi Beghetto non deve essere stato facile nascondere le emozioni tornando da avversario in uno stadio che lo ha osannato per anni. Tante strette di mano e pacche sulle spalle in tribuna da vecchi amici e tifosi e alla fine l'amaro in bocca per essere uscito a mani vuote.
    - Gigi, cosa si prova a perdere una partita così?
    «Sono dispiaciuto soprattutto per i miei ragazzi. La partita era ormai finita e il pareggio sarebbe stato giusto ma nel calcio succede di perdere partite in questo modo».
    - Rigore concesso con manica larga?
    «L'impressione dalla tribuna è che non fosse rigore ma tanto la sostanza non cambia. Forse Spadotto poteva evitare di entrare in scivolata ma se ha preso il pallone come sembra non si può nemmeno incolparlo. Peccato di gioventù».
    - Soprattutto nel primo tempo siete riusciti a tenere testa alla capolista, è un motivo d'orgoglio?
    «Si, abbiamo fatto molto bene nella prima mezz'ora mentre nella ripresa è uscito il Treviso. È stata una partita di grosso equilibrio decisa da un episodio nei minuti di recupero. Il Treviso merita in ogni caso la promozione per il gran campionato che ha fatto».






  • OFFLINE
    zonastadio
    Post: 15.517
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: TREVISO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 11/04/2011 16:56
    un consiglio di cuore a tutti gli intervistati..riguardatevi il video dell'azione del rigore che si trova su youtube, dove si vede nettamente che la palla la tocca perna e spadotto in seguito lo travolge. e oltre tutto di rigore prima ce n'era uno ancora più netto

    AVANTI BLU!


  • OFFLINE
    Il custode della cripta
    Post: 6.355
    Registrato il: 24/11/2005
    Città: VEDELAGO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 11/04/2011 21:01
    L'Union Quinto del 1° tempo si può forse considerare la squadra che ha maggiormente messo sotto il Treviso al Tenni in questa stagione, secondo me.

    Fatto sta che ormai ho perso il conto delle vittorie di fila in casa (ora penso che siano 8 o 9), e finalmente abbiamo eguagliato il rendimento del Penzo.

    Comunque anche ieri grandi emozioni, questa stagione sembra un film dal finale lietissimo. Incredibile la coincidenza in zona Cesarini, da un pericoloso +3 ad un impensabile +7 punti nel giro di qualche secondo!
    Bellissimo vedere la curva esultare spontaneamente al 2-2 del Tamai per spargimento di voce. Mi sembra che nella zona dove si siede Steno ci sia un nutrito e storico gruppo di "meno giovani" (con tanto di vecchia radiolina all'orecchio come ai vecchi tempi). Fatto sta che li ho improvvisamente visti tutti in piedi ad esultare, ed è proprio da lì che ho capito del pareggio a Venezia haha

    ALBERTOSAURO = il custode della cripta

    FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
    YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
    PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
    HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


    Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
    relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
    - Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
    - Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
    - Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
    - Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
    - Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
    - Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

  • Il Gera
    00 11/04/2011 21:15
    quindi il "responsabile" marketing è tale beppe camerin...complimenti!
    dove ha studiato?cepu?
    quali iniziative di marketing sono state fatte oltre a qualche tabellone pubblicitario allo stadio e alla partnership bon banca treviso?
    qualcuno le elenchi please
  • OFFLINE
    steno76@
    Post: 887
    Registrato il: 22/04/2009
    Città: PAESE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 12/04/2011 10:49
    Re:
    Il custode della cripta, 11/04/2011 21.01:




    Bellissimo vedere la curva esultare spontaneamente al 2-2 del Tamai per spargimento di voce. Mi sembra che nella zona dove si siede Steno ci sia un nutrito e storico gruppo di "meno giovani" (con tanto di vecchia radiolina all'orecchio come ai vecchi tempi). Fatto sta che li ho improvvisamente visti tutti in piedi ad esultare, ed è proprio da lì che ho capito del pareggio a Venezia haha



    Confermo [SM=g2172028]
    C'è sempre qualche tifoso storico con la radiolina che ci aggiorna sui risultati del Venezia.
    Domenica dopo il 2-1 del Venezia eravamo concentrati sul Treviso e basta dando per assodato il risultato del Penzo. A un certo punto nel susseguirsi di voci fantozziane avevo capito che la partita del Venezia era finita...invece mentre l'arbitro assegnava il rigore a noi è arrivata la notizia del 2-2, da qui è partito il passaparola anche se moderato perchè Perna stava per battere il rigore.
    Bellissima anche l'esultanza dei giocatori dopo che lo speaker ha annunciato il 2-2 finale [SM=x397176]
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.618
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 12/04/2011 11:46
    Ah quindi il gol del tamai è arrivato prima di quello di Perna?
    Perchè mat-tv mi ha mandato un sms almeno 2 minuti dopo :D


  • OFFLINE
    zonastadio
    Post: 15.517
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: TREVISO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 12/04/2011 12:25
    piperissa ha segnato al 43' mentre perna al 47' della ripresa..anche supponendo un po' di differenza nell'orario di inizio delle partite, il gol del tamai è arrivato prima

    AVANTI BLU!


  • OFFLINE
    Mat-tv
    Post: 14.035
    Registrato il: 30/07/2005
    Città: CODOGNE'
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 12/04/2011 13:18
    Re:
    enricoutv83, 12/04/2011 11.46:

    Ah quindi il gol del tamai è arrivato prima di quello di Perna?
    Perchè mat-tv mi ha mandato un sms almeno 2 minuti dopo :D




    ho sentito in diretta alla radio il gol del tamai, e il messaggio te l'ho mandato immediatamente!! neanche il tempo di tirare fuori l'uccello per masturbarmi che arriva il rigore per il Treviso, un minuto dopo.. sono venuto senza neanche toccarmi
  • OFFLINE
    magnani75
    Post: 6.124
    Registrato il: 08/02/2005
    Città: QUINTO DI TREVISO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 12/04/2011 14:50
    Re: Re:
    Mat-tv, 12/04/2011 13.18:




    ho sentito in diretta alla radio il gol del tamai, e il messaggio te l'ho mandato immediatamente!! neanche il tempo di tirare fuori l'uccello per masturbarmi che arriva il rigore per il Treviso, un minuto dopo.. sono venuto senza neanche toccarmi




    te si ndà il letto desfà dopo!!! [SM=x397168]
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.618
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 13/04/2011 00:56
    Re: Re:
    Mat-tv, 12/04/2011 13.18:




    ho sentito in diretta alla radio il gol del tamai, e il messaggio te l'ho mandato immediatamente!! neanche il tempo di tirare fuori l'uccello per masturbarmi che arriva il rigore per il Treviso, un minuto dopo.. sono venuto senza neanche toccarmi

    Poderoso come sempre! [SM=g2172119]




5