00 05/09/2011 00:08
www.cuneocalcio.it/index.php?id=5660&tx_ttnews[tt_news]=76153&tx_ttnews[backPid]=5656&cHash=ae432459aa

Il Cuneo pareggia con il Borgo a Buggiano


04.09.2011


Peccato. Il Cuneo debutta di fronte al proprio pubblico con un pareggio. I biancorossi di Ezio Rossi iniziano con il piede giusto l’incontro, trovano la rete del vantaggio, avvicinano ripetutamente il raddoppio, ma purtroppo a pochi istanti dal termine del match subiscono la marcatura degli avversari che, quindi, alla fine riescono a conquistare un prezioso punto sul campo cuneese. Peccato, perché esordire con una vittoria sarebbe stato certamente più piacevole, pazienza perché la squadra saprà fare tesoro degli errori commessi.



E dire che le premesse affinché la prima di campionato terminasse con un epilogo differente c’erano proprio tutte. Al 13’ Garavelli con un delizioso passaggio filtrante lancia Ingari solo di fronte al portiere ospite il quale, con un intervento che ha del prodigioso, riesce a sventare il pericolo rifugiandosi in angolo. Sugli sviluppi dello stesso, tuttavia, Settepassi strattona Carretto in proiezione offensiva convincendo il direttore di gara a concedere la massima punizione. Dal dischetto Giuseppe Ingari è implacabile e regala il vantaggio ai beniamini locali.



E’ solo il quarto d’ora e tutto sembrerebbe volgere a favore del Cuneo. Alla mezz’ora è ancora dai piedi di Garavelli che parte un traversone insidiosissimo sul quale non riescono ad arrivare prima Ingari e successivamente Cristini. Poco prima dello scadere, invece, è Gentile a pennellare dal limite un pallone sulla testa del tempista Cristini: inserimento e stacco sono da elogio, il colpo di testa sembra perfetto ma la sfera si stampa inesorabilmente sul montante della porta avversaria tra lo sconcerto generale.



Nella seconda frazione di gioco i campioni d’Italia in carica iniziano così come avevano terminato il primo tempo. Dopo soli 2’ Enrico Fantini calcia un pallone dal limite senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta. Alcuni istanti più tardi Garavelli suggerisce per Ingari la cui deviazione sottomisura non coglie in fallo l’estremo difensore ospite. Trascorrono i minuti e il Cuneo arretra il proprio baricentro, di pari passo il Borgo a Buggiano pigia sull’acceleratore. La formazione locale appare meno solida del solito e gli ospiti riescono a conquistare un calcio di rigore.



E’ il 40’ quando sfruttando un calcio di punizione dalla trequarti i toscani sorprendono la retroguardia locale che si perde Castaldo. Pascarella esce alla disperata impattando con il giocatore nemico. Il direttore di gara assegna la massima punizione che, poco dopo, dagli undici metri Paganelli è bravo a trasformare nella rete del momentaneo pareggio. Il Cuneo reagisce immediatamente: dall’altra Cristini reclama per una trattenuta in area ma il calcio di rigore, apparso ai più evidente, non viene accordato dalla giacchetta nera. L’ultimo sussulto porta ancora la firma dello stoico centrocampista pinerolese la cui deviazione volante dal limite non inquadra il bersaglio maggiore.



Purtroppo al di fuori dell’impianto molti tifosi sono nuovamente stati costretti a subire disagi legati al nuovo sistema di biglietteria elettronica. La società, nello scusarsi per il problema che è comunque comune a tutti, consiglia a i propri tifosi di abbonarsi per scongiurare il ripetersi di queste situazioni e, in ogni caso, di acquistare i biglietti nel corso della settimana senza aspettare il giorno della partita. La società prenderà comunque provvedimenti per consentire un miglior servizio per il pubblico. Si coglie l’occasione per ricordare che la biglietteria dello stadio Paschiero è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Abbonarsi, così come acquistare un tagliando per la singola partita è semplice e veloce e consente di entrare direttamente all’interno dello stadio.



CUNEO-BORGO A BUGGIANO 1-1


CUNEO (4-3-1-2): Pascarella; Passerò, Carretto, Cintoi, Morabito (25’st Ferri); Cristini, Longhi, Gentile; Garavelli (17’st Di Quinzio); Fantini (38’st Varricchio), Ingari. A disposizione: Negretti, Donida, Borettaz, Galfrè. All.: Ezio Rossi.
BORGO A BUGGIANO (4-4-2): Grandi; Tafi, Castaldo, Settepassi, Crociani; Di Martino (17’st Re), Corsi, Maretti, Lorenzini (1’st Ricupa); Paganelli, Di Crescenzo (1’st Stella). A disposizione: Strambi, Checchi, Mugelli, Gialdini. All.: Gianluca Colonnello.
ARBITRO: Andrea Tardino di Milano.
MARCATORI: pt 15’ Ingari rig. (C), st 41’ Paganelli rig. (B)
NOTE: giornata uggiosa, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti Pascarella, Morabito, Longhi (C) e Ricupa (B). Angoli 6-3. Recupero: pt 1’, st 3’. Spettatori 700 circa per un incasso di oltre 2.100 euro.

Ufficio Stampa
[Modificato da ZakkTV 05/09/2011 00:08]