00 02/10/2011 11:35
www.campioni.cn/2011/10/01/argomenti/calcio/leggi-notizia/argomenti/calcio/articolo/lega-pro-2a-divisione-il-cuneo-ospita-il-lecco-con-un-occhio-ai-vertici-della-classif...

CALCIO | sabato 01 ottobre 2011, 12:38

Lega Pro 2ª Divisione: il Cuneo ospita il Lecco con un occhio ai vertici della classifica

Condividi |
La squadra di Ezio Rossi, reduce da tre vittorie consecutive ed a quota 10, va a caccia del poker contro i lombardi. Intanto la capolista Casale affronta l'Alessandria in un match ricco di spunti


Filippo Fabbro, attaccante del Lecco (Foto da www.laprovinciadilecco.it)
Per continuare la risalita. Dopo tre vittorie consecutive (l'ultima, pesantissima, nel derby ad Alessandria) il Cuneo prova a siglare il poker ed a proseguire la marcia ai vertici della classifica nel girone A di Seconda Divisione.

La 6ª giornata (domenica ore 15) vede i biancorossi ospitare allo Stadio "Fratelli Paschiero" il Lecco, reduce dal 2-2 con la Giacomense: Ezio Rossi, dopo il turnover effettuato nel match infrasettimanale, dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 classico con Pascarella in porta, protetto da Passerò, Sentinelli, Cintoi e Donida (ancora indisponibile Morabito); a centrocampo capitan Longhi, Cristini e Gentile, mentre sono da valutare le condizioni di Maro Garavelli, uscito acciaccato mercoledì al "Moccagatta": al suo posto è pronto a giocare, sulla trequarti, Lodi. In attacco potrebbe tornare titolare Varricchio, che affiancherà Fantini (Ingari dovrebbe essere out per infortunio).

Il Lecco guidato dal duo Magni-Delpiano è attualmente penultimo a quota 2 in classifica ed ha, quindi, estremo bisogno di fare risultato: occhio agli uomini d'attacco blucelesti, cioè Viviani, Fabbro e Temelin, mentre ricordiamo che in rosa c'è anche il centrocampista ex Peugia e Napoli, Fabio Gatti.

Partita tutta da gustare anche Casale-Alessandria: i bianconeri, in testa alla classifica a quota 12 e trascinati da il capocannoniere Riccardo Taddei (6 reti all'attivo), non stanno tradendo le attese e potrebbero mandare ulteriormente in confusione i grigi (fermi a quattro punti), ancora alla ricerca di un allenatore, dopo l'esonero di De Petrillo. Fra i nomi più papabili, nella sita della Presidentessa Paola Debernardi, ci sono Giuliano Sonzogni e Giuseppe Galderisi.

Impegno importante anche per la Valenzana (4 p.): i blaugrana ospitano al "Comunale" il Treviso secondo in classifica. Nelle altre sfide della 6ª giornata, occhio a Poggibonsi-Rimini e Virtus Entella-Montichiari.



SECONDA DIVISIONE LEGA PRO - IL PROGRAMMA DELLA 6ª GIORNATA

CASALE - ALESSANDRIA

CUNEO - LECCO

MANTOVA - BELLARIA IGEA MARINA

POGGIBONSI - RIMINI

PRO PATRIA - BORGO A BUGGIANO

SAMBONIFACESE - SAVONA

SAN MARINO - GIACOMENSE

SANTARCANGELO - RENATE

VALENZANA - TREVISO

VIRTUS ENTELLA - MONTICHIARI



CLASSIFICA GIRONE A

Casale 12; Treviso 11; Giacomense 10, Poggibonsi 10, Cuneo 10; Montichiari 9; Savona 8, Borgo a Buggiano 8; Virtus Entella 7; Santarcangelo 7, Bellaria 7, Mantova 6, Rimini 6; Renate 4, San Marino 4, Alessandria 4, Valenzana 4; Sambonifacese 3; Lecco 1, Pro Patria 1.
(Pro Patria - 3 punti; Alessandria - 2 punti; Savona -1 punto).

Edward Pellegrino