00 21/05/2011 13:07
da www.cuneocalcio.it

Domenica Treviso - Cuneo. Inizia la poule scudetto
21.05.2011


Dopo una rigenerante sosta post campionato, dopo aver smaltito le scorie conseguenti alla promozione, il Cuneo torna in campo per cimentarsi nella poule scudetto. I biancorossi di Salvatore Iacolino domenica 22 maggio esordiranno nella speciale competizione riservata a chi ha vinto il proprio girone. In palio, il tricolore della categoria. Si gioca contro le migliori squadre dei nove gironi di campionato. Nello specifico i cuneesi sono inseriti nel triangolare con Mantova e Treviso, le vincitrici del girone B e del girone C, e proprio contro quest’ultima, il Cuneo misurerà le proprie ambizioni di scudetto.



Domenica, infatti, alle ore 16, i biancorossi saranno di scena allo stadio “Tenni” di Treviso, contro i biancocelesti di mister Diego Zanin. Nel Treviso, che ha concluso il proprio torneo con 73 punti in graduatoria, giocano molti volti noti, su tutti l’ex Simone De Lorentiis, a Cuneo fino allo scorso dicembre e poi al Treviso con il quale ha realizzato 4 reti dopo le 6 firmate in biancorosso. La proprietà nella persona del presidente Marco Rosso ha ripetutamente esternato l’ambizione di disputare una grande poule scudetto e dal canto suo lo stesso Iacolino ha garantito che la squadra farà del proprio meglio, dopo aver dominato il campionato concluso con la bellezza di 82 punti in graduatoria.


Oltre ad un incontro tra due corazzate, sarà una sfida tra due attacchi atomici: il Cuneo proporrà il gemelli del gol Fantini e Di Paola, autori insieme di 54 reti in campionato, mentre il Treviso risponderà con la coppia Perna – Ferretti, a segno 39 volte. Ovviamente sarà importante cercare di esprimersi al meglio, magari incominciando nella maniera migliore questa nuova (e ultima) esperienza in proiezione del match successivo del “Paschiero” contro il Mantova. Al riguardo, Riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto il primo incontro o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima partita fuori casa. La seconda e terza giornata sono in programma il 29 maggio e 5 giugno.