00 24/05/2011 14:01
da www.ilgazzettino.it

CORSA SCUDETTO

Corvezzo spinge il Treviso
«Sognare costa poco»

«A questo punto bisogna sbancare Mantova segnando
anche qualche rete, abbiamo tutto il potenziale per farlo»


Martedì 24 Maggio 2011,
Sarà difficile rivedere il Treviso giocare al Tenni per contendersi lo scudetto di serie D. Dopo il pareggio di domenica in casa contro il Cuneo, i biancocelesti di Diego Zanin dovranno assolutamente vincere a Mantova - si giocherà alle 16 - e nonostante questo potrebbe non bastare.
«Abbiamo giocato un primo tempo non da Treviso - è l'analisi del presidente Renzo Corvezzo - mentre nella ripresa ho rivisto quella squadra che ha saputo regalarci tante soddisfazioni».
A Mantova servirà un miracolo.
«La nostra è una squadra forte e in grado di fare risultato in casa di qualsiasi squadra. Sperare e sognare costa poco».
A segnare la rete del pareggio è stato Andrea Ferretti che con un preciso colpo di testa ha trafitto l'estremo ospite. «La mia conclusione è stata toccata da Bono - dice - ma non ha cambiato la direzione della palla. A questo punto speriamo che possa servire a Mantova».
Il Cuneo ritorna a casa con qualche rammarico.
«Se è per il gol nei minuti di recupero allora posso capirli ma credo che il pareggio sia il risultato più giusto».
Quanto ti è mancato Perna?
«Massimo è un gran giocatore e chiunque vorrebbe averlo al fianco ma anche De Lorentiis non è da meno».
Esordio in prima squadra invece per il giovane Lorenzo Bruni, vent'anni, arrivato a gennaio dalla Pro Settimo, formazione di serie D girone A: «Sono arrivato nella Marca - dice l'attaccante - che ero infortunato e solamente da un paio di mesi ho potuto essere a disposizione dell'allenatore».
Il tuo esordio ha portato fortuna.
«Sono entrato e stavamo perdendo poi è arrivato il gol di Ferretti e questo mi ha fatto piacere. Giocare la prima partita in una gara valida per l'assegnazione dello scudetto di categoria mi riempie di orgoglio».
RIUNIONE DI LEGA - Il presidente Renzo Corvezzo e il segretario Leandro Casagrande erano ieri in Lega come tutte le altre società promosse in Seconda Divisione per incontrare il presidente Macalli. È stata consegnata la documentazione necessaria per l'iscrizione e si è parlato delle innovazioni della serie C che potrebbero sconvolgere l'intera categoria ma questo non potrà avvenire prima della fine di giugno tempo utile per versare le fidejussioni (300 mila euro per la Seconda Divisione e 600 per la Prima).
ESORDIENTI - In un torneo Internazionale che si è svolto in Belgio, gli Esordienti '98 allenati da Di Spirito si sono classificati al primo posto battendo, in finale, ai calci di rigore i belgi del Tubize, Per accedere alla finale, i giovani biancocelesti aveva superato una formazione spagnola, una francese e una inglese.