00 28/05/2011 15:29
da www.ilgazzettino.it

CALCIO D SCUDETTO I biancocelesti domani nella tana del Mantova ancora senza il bomber

Treviso, Perna si chiama fuori

«Il gonfiore all’occhio è passato ma quando corro accuso vertigini e anche conati di vomito»

Sabato 28 Maggio 2011,
Il Treviso gioca domani a Mantova la seconda partita valevole per l'assegnazione dello scudetto di serie D. In corsa ci sono le nove vincenti i rispettivi gironi e il Treviso, dopo aver affrontato e pareggiato in casa domenica scorsa contro il Cuneo farà visita alla formazione lombarda che ha dominato il girone B conquistando 67 punti (sei in meno del Treviso), staccando di nove la coppia Voghera e Portisola.
Il pareggio ottenuto nella gara di apertura costringe la squadra di Diego Zanin a cercare assolutamente la vittoria, unico risultato utile per sperare di proseguire l'avventura.
Purtroppo anche domani l’allenatore dovrà rinunciare a Massimo Perna, 21 gol in questo campionato e vero spauracchio delle difese, che dopo aver saltato la gara con il Cuneo dovrà disertare anche questa per un duro colpo rimediato durante una seduta di allenamento.
«Il gonfiore - dice il giocatore - è passato ma se dovessi prendere un'altra botta potrebbe essere pericoloso e quindi preferisco non rischiare».
Ti sei allenato in questi giorni?
«Ho solo fatto un pò di corsa a bordo campo ma mi sono fermato diverse volte pechè mi girava la testa e avevo conati di vomito».
Seguirai la squadra a Mantova?
«Certo che si, il nostro è un gruppo unito e anche da queste cose si vede».
Quante possibilità avete di vincere?
«Il cinquanta per cento. Loro hanno una grande squadra ma anche la nostra è in grado di vincere contro chiunque».
Senza di te però la squadra perde molto in fase realizzativa.
«Ferretti vede la porta come pochi e poi sono convinto che De Lorentiis disputerà una grande partita perché ha un enorme potenziale».
Cosa conosci del Mantova?
«Leggendo la loro formazione credo che un portiere come Bellodi sia un lusso in questa categoria visto che negli ultimi anni ha sempre giocato in B e ha voluto rimanere a Mantova nonostante il fallimento. Credo però che il loro punto forte sia l'attacco con Graziani e l'ex SandonàJesolo, Gambino».
Ci tenete a passare il turno?
«Si soprattutto perché le semifinali e finali si giocano al Tenni e per noi sarebbe una passerella straordinaria».
SQUALIFICATO - Oltre a Perna, infortunato, mister Zanin dovrà rinunciare anche al difensore Visintin e al centrocampista Salgher sempre per infortunio mentre Granati è stato appiedato dal giudice sportivo.