00 05/08/2012 16:02
da www.tuttolegapro.com

ALTRE NEWS

Treviso, Beccia: "Andiamo a Sorrento per vincere"

Esordio immediato per i veneti del nuovo corso Maurizi. Domani, allo stadio "Italia" incontro di Coppa Italia contro il Sorrento.
04.08.2012 21:40 di Daniele Mosconi articolo letto 408 volte
Fonte: La Tribuna di Treviso
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Per il Treviso di mister Agenore Maurizi è già tempo di esami. Domani pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 17) incontro di Coppa Italia contro il Sorrento. Si inizia a fare sul serio fin da subito, così i taccuini de "La Tribuna di Treviso" hanno voluto sentire un trevigiano doc (è nato ad Asolo), il difensore Alessandro Beccia.

Ciao Alessandro, come spieghi la sconfitta di mercoledì contro il Real Vicenza (1-2)?

"A parte qualche acciacco, visti i carichi di lavoro pesanti, direi bene. D’altra parte nel serbatoio di questi tempi bisogna mettere di benzina, altrimenti d’inverno arrivi corto, però ci presenteremo carichi. Perdere in amichevole conta poco, anche se un po’ di rammarico c’è. Andremo giù con più voglia di fare bella figura".

Com'è attualmente il clima nel gruppo?

"C’è voglia di far bene e mostrare le proprie qualità. Cosa non facile, il metodo è diverso dal passato, e lo si è visto mercoledì".

Un po di difficoltà si stanno trovando nell'applicazione del modulo.

"L’ho fatto un anno, ma qui vedo che i movimenti sono diversi, Maurizi ci chiede delle diagonali diciamo così un po’ strane, ma certo utili ai fini del gioco. Bisogna che tutti seguano le direttive del mister: se uno fa una cosa e un altro no, allora proprio non ci siamo".

E' possibile che siate in ritardo sulla tabella di marcia per essere inizio agosto?

"No, non direi: punti di vista. Dipende sempre dai carichi di lavoro: c’è chi ne ha fatti di meno e magari sembra più fresco, basta vedere Zeman con la Roma".

L'ultima domanda riguarda il mercato.

"Non sono un dirigente, leggo i giornali e so che stanno cercando altri giocatori, speriamo ci diano una mano per raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di fare bene in campionato. In quanto a domani, chiaro che noi andiamo lì per vincere, è una partita secca".