00 01/10/2011 23:18
da www.tuttolegapro.com

RISULTATI E CLASSIFICHE

2^ Divisione, l'Entella vola sulle ali di Rosso
Virtus Entella-Alessandria 2-1


25.09.2011 18:50 di Fabrizio Pozzi articolo letto 522 volte

Fonte: in collaborazione con Fraser TV

L’ex di turno Daniele Rosso punisce due volte un’Alessandria che non riesce a reagire. Si gioca sul sintetico di Chiavari la gara valida per il quarto turno del campionato di 2^ Divisione, girone A, tra Virtus Entella ed Alessandria. I padroni di casa si presentano con la classica tenuta bianco-azzurra, mentre gli ospiti rispondono con maglia grigia e calzoncini neri. Si comincia dopo il minuto di raccoglimento in memoria dei soldati italiani caduti in Afghanistan. De Petrillo decide di lanciare dal primo minuto Pandiani e preferisce Simeoni a Degano. Anche se i grigi si schierano con uno scolastico 4-4-2, i padroni di casa, disposti con il 4-3-3, sembrano quasi specchiarsi nel modulo avversario. I padroni di casa sono, comunque, subito pericolosi con un tiro di Staiti che Servili blocca a terra. Gli ospiti faticano ad adattarsi al terreno ed il ritmo della gara non è certo elevato in apertura. Dopo un quarto d’ora una buona intesa tra Cuneaz e Pandiani è vanificata dalla difesa di casa con un salvataggio in calcio d’angolo. Risponde l’Entella al 21’ quando Lazzaro, lanciato su calcio di punizione, si incunea nel settore sinistro dell’area avversaria e offre la sfera per Staiti il quale, da ottima posizione, non inquadra lo specchio della porta. Nella prima occasione a disposizione passano i grigi. È il 25’ quando Martini sfrutta alla perfezione un calcio d’angolo e fulmina Paroni. L’Entella replica immediatamente prima con un bel destro di Falcier e, soprattutto, con l’ex Rosso abile, al 37’, a sfruttare l’indecisione dei centrali alessandrini su lancio di Musso. I padroni di casa insistono e, al 40’, con una bella ripartenza ancora Rosso innesca Hamilili che impegna Servili a terra. Sul finire del tempo è ancora l’Entella a rendersi pericolosa con Lazzaro. Il primo tempo si chiude con un pareggio che ha riservato, di fatto, poche emozioni eccezion fatta per le segnature.
La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo, sebbene le panchine preparino importanti movimenti. Al 49’ una conclusione di Pandiani non impensierisce troppo Paroni. Un minuto dopo Volpe lancia Lazzaroil quale è fermato da Servili che, con un’uscita a terra, devia in calcio d’angolo. Proprio sugli sviluppi del corner, calciato da Staiti, è ancora Rosso ad esibirsi in un colpo da maestro che trafigge Servili per la seconda volta. Siamo al 51’ e De Petrillo gioca immediamentamente la carta Artico, che rileva Pandiani, ma l’Entella, dopo aver conseguito il vantaggio, aumenta la densità nella propria metà campo. Proprio per questo gli ospiti faticano a rendersi pericolosi, nonostante un abbozzo di forcing. Al 59’ Paroni neutralizza un bel tentativo del solito Martini ben imbeccato da Barbagli. I padroni di casa si difendono senza affanno, si meritano gli applausi dei propri tifosi e si rendono ancora pericolosi, al 75’, con Lenzoni, altro ex della gara subentrato a Lazzaro. Proprio per le grandi difficoltà che gli ospiti incontrano in fase di impostazione, i grigi tentano di aggrapparsi all’esperienza dei “senatori”, con Cammaroto che, all’80’, lancia Artico il quale controlla ma non centra la porta con un tiro dalla distanza. Le idee degli ospiti latitano quando, nel finale di gara, mister Prina regala al mattatore della gara Daniele Rosso l’ovazione del pubblico sostituendolo con il più difensivo Russo.
La partita si chiude con il meritato successo dei padroni di casa che hanno approfittato, senza neanche troppa fatica, dell’assoluta carenza di gioco evidenziata dall’Alessandria la quale è alla seconda sconfitta consecutiva. A questo punto la panchina di De Petrillo sembra sempre più traballante…

Virtus Entella-Alessandria 2-1

Virtus Entella ( 4-3-3): Paroni; Falcier, Villagatti, Bertoli, Talignani; Hamili, Musso (79’ Favret), Volpe; Staiti, Lazzaro (72’ Lenzoni). Rosso (86’ Russo), A disposizione: Otranto, Zampano, Ciarcià, Dolce. Allenatore Luca Prina.
Alessandria (4-4-2): Servili; Miceli, Viviani, Cammaroto, Barbagli; Cuneaz (69’ Degano), Segarelli, Menassi (80’ Roselli), Simeoni; Martini, Pandiani (52’ Artico). A disposizione: Bucuroiu, Procida, Serginho, Motta. Allenatore Aessio De Petrillo.

Arbitro: Castrignanò di Roma 2 (Hager – Viello)

Marcatori: Martini (A) al 25’, Rosso (VE) al 37’ e 51’

Note: giornata umida con sole intermittente, terreno sintetico; ammoniti Barbagli, Segarelli e Artico; calci d’angolo 5-3; recupero 0’+4’, spettatori 400 circa


ALTRE NEWS

Entella, mister Prina: "Ora continuità anche in trasferta"


26.09.2011 20:15 di Claudio Gallaro articolo letto 112 volte
Fonte: Virtus Entella

© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com

Il tecnico dell'Entella, Luca Prina, in sala stampa rende merito all'Alessandria ma non può non elogiare la prova dei suoi ragazzi: "Sono molto soddisfatto per come ci siamo espressi e per quello che abbiamo fatto davanti al nostro pubblico. E' un piacere regalare soddisfazioni ad un pubblico come quello di oggi a dei tifosi che ci hanno sostenuto dalla Est per tutta la gara. Speriamo ora di dar continuità a questa prestazione anche in trasferta e in questo senso giocare subito mercoledi ci permette di portarci dietro questo entusiasmo da capitalizzare sotto forma di attenzione per evitare il ripetersi di episodi come San Marino e Poggibonsi".