00 23/08/2011 02:09

da www.genova24.it

Calcio, Coppa Italia: botta e risposta tra Virtus Entella e Viareggio, 1 a 1 il risultato

Calcio, il calendario della Seconda Divisione: la Virtus Entella parte dalla Romagna
Chiavari. Si è aperto con due pareggi il girone E della Coppa Italia, entrambi per 1 a 1. Con questo punteggio hanno impattato Poggibonsi e Gavorrano, così come Viareggio e Virtus Entella.
In Versilia i bianconeri di casa, che militano in Prima Divisione, si sono presentati privi di pedine importanti. Tra i biancocelesti mancava Roberto Musso, uomo di riferimento del centrocampo.
In avvio di gara la Virtus Entella tiene palla più degli avversari ma non riesce ad intimorirli. Nel primo tempo i chiavaresi vanno vicino al goal prima con Ciarcià e poi con Serlini, mentre nell’ultimo quarto d’ora è il Viareggio a fare il gioco. Otranto viene chiamato alla parata da tiro dal limite. Resiste lo 0 a 0.
Nella ripresa Prina cambia posizione ad alcuni dei suoi. Al 29° Ciarcià si incarica di una punizione da centrocampo, Rosso riceve e serve nell’area piccola Cargiolli che, inseritosi perfettamente, trafigge il portiere viareggino. Quasi immediato il pareggio locale: al 32° Palibrk vince un rimpallo e da fuori area fa partire un sinistro che non lascia scampo a Otranto.
La Virtus Entella ha giocato con Otranto in porta; Falcier, Villagatti, Bertoli e Fantoni in retroguardia; Staiti e Favret (Cargliolli) tra difesa e centrocampo; Serlini (Hamlili), Rosso e Ciarcià in mezzo; Lazzaro (Lenzoni) davanti.
Alle ore 18 di oggi i cancelli del Comunale di Chiavari, restautrato in breve tempo, si apriranno ai cittadini che potranno visitarlo liberamente. Al termine verrà allestito un rinfresco di benvenuto presso il bar della tribuna. Successivamente verranno presentati i campioni d’Italia della Berretti, quindi, alle 19,30, toccherà alla prima squadra con giocatori e staff tecnico.

Calcio, Coppa Italia Lega Pro: la Virtus Entella incassa una secca sconfitta

Chiavari. In attesa dell’esordio casalingo, oggi pomeriggio la Virtus Entella ha affrontato la sua seconda e ultima trasferta di Coppa Italia, ancora in terra toscana. I biancocelesti sono scesi in campo a Gavorrano, dove sono stati battuti per 3 a 0 dalla squadra di casa.
I chiavaresi erano privi di cinque titolari: Paroni e Musso infortunati, Falcier, Serlini e Lazzaro fuori per scelta di mister Prina che ha confermato di non tenere più di tanto a questa manifestazione.
Il Gavorrano, ben messo in campo, passa a condurre già al 3° con Fioretti, protagonista di giornata, che in un’azione di contropiede salta Zampano e insacca alle spalle di Otranto. Al 12° il raddoppio: Fioretti calcia una punizione dai venti metri, la barriera devia e la sfera termina in rete. Al 33° l’espulsione di Villagatti per proteste scrive la parola fine sul match. Nella ripresa succede poco o niente fino al 34°, quando un passaggio filtrante smarca Spanu che infila il portiere chiavarese per la terza volta.
La Virtus Entella ha giocato con Otranto tra i pali; Zampano, Villagatti, Bertoli e Fantoni in difesa; Staiti (Serlini) e Hamlili a far da cerniera con un centrocampo composto da Cargiolli (Russo), Rosso e Ciarcià (Favret); Lenzoni in attacco.
Il Gavorrano sale a quota 4 punti; i biancocelesti restano fermi a 1. L’altra partita del girone E, tra Poggibonsi e Borgo a Buggiano, è iniziata alle ore 20,30.
» Christian Galfrè