00 08/09/2011 21:18
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=35038

ALTRE NEWS

Pro Patria, il ds Ferrara: "Arriverà un difensore centrale"


08.09.2011 17:00 di Claudio Gallaro articolo letto 175 volte
Fonte: VareseNews.it

© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

La Pro Patria non ha iniziato nel migliore dei modi il proprio campionato, sconfitta allo “Speroni” 3-0 dal Santarcangelo, ma la stagione è ancora lunga e il primo a non abbattersi è il direttore sportivo biancoblu, Raffale Ferrara, che è fiducioso per il prosieguo dell'annata.

Direttore, come giudica a freddo la gara di domenica contro il Santarcangelo?

"Dopo un rigore non concesso, abbiamo preso gol sul ribaltamento di fronte e questo ci ha distratti e tagliato le gambe".

Cosa è mancato alla squadra?

"Ad inizio secondo tempo mi sarei aspettato più cattiveria agonistica per cercare quanto meno di accorciare le distanza (all'intervallo la Pro stava perdendo 2-0, ndr), ma così non è stato. Inoltre, dopo l'espulsione di Cortesi il morale della squadra è crollato e i ragazzi non hanno più avuto la forza di reagire".

Domenica prossima, 11 settembre, l'avversario di turno sarà il Renate. Che gara si aspetta?

"Conoscendo il gruppo e il mister sono sicuro che cercheranno rispondere sul campo alla brutta prestazione vista all'ultima uscita. Il gruppo è buono e saprà farsi valere".

Il mercato della Pro è chiuso o arriverà un difensore centrale come richiesto da mister Giovanni Cusatis?

"Ci stiamo guardando intorno per portare a Busto Arsizio un centrale di difesa, ma dobbiamo ancora valutare se prendere un giovane da far crescere o un elemento di esperienza. Per il resto credo che la Pro sia una buona squadra, che può puntare a fare un campionato tranquillo come ci siamo proposti ad inizio anno. Con l'arrivo del giovane trequartista Giannone possiamo dire di essere al completo".