00 26/08/2011 16:05
www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=211792

BUSTO ARSIZIO
Sotto la protezione di San Giovanni, si presenta la nuova Pro
L'intera rosa della Pro Patria ha fatto la sua apparizione nella piazza centrale per presentarsi prima dell'inizio del campionato. Il presidente Zaro e il mister Cusatis si appellano ai tifosi: "Entreremo nei vostri cuori"

| Stampa | Invia | Scrivi
Commenti | Galleria foto


Sono saliti uno per uno sui gradoni della basilica di San Giovanni davanti ad una piazza piena di tifosi e semplici curiosi i 27 giocatori della Pro Patria 2011-2012, una squadra giovane e che, forse, molti disperavano ormai di vedere nuovamente in piazza per la presentazione a pochi giorni dal'inizio del campionato. Grazie a Pietro Vavassori, nuovo patron dei biancoblù, l'incubo sembra essere alle spalle e i mitici colori della squadra bustocca saranno presenti nel girone A del campionato di Seconda Divisione.

Ieri sera, con una chiesa tinta di bianco e di blu grazie alla semplice ma efficace scenografia preparata, i giocatori e la dirigenza hanno salutato i tifosi e hanno promesso battaglia in difesa dell'orgoglio calcistico locale a dispetto delle tante difficoltà patite negli ultimi anni. Sia il presidente Angelo Zaro che il mister Giovanni Cusatis hanno ammesso che quello di quest'anno sarà un campionato difficile, di sopravvivenza nella categoria a causa soprattutto delle penalizzazioni ma hanno chiesto ai tifosi fiducia e sostegno per superare le difficoltà che si presenteranno. «Entreremo nei vostri cuori» - ha detto il mister ai supporters.

L'organico è molto giovane e solo qualche senatore della gloriosa squadra dello scorso anno è rimasto a Busto. Applausi, dunque, per Matteo Serafini, Dalla Costa, Polverini, Nossa ma anche per i tanti giovani provenienti dai settori giovanili della Pro. Occhi puntati, invece, sul bomber Cozzolino che pare essere davvero di categoria superiore. L'abbraccio dei tifosi, comunque, non è mancato e adesso c'è da vedere come questa nuova amalgama riuscirà a produrre risultati nei prossimi mesi.
26/08/2011