00 23/09/2011 13:09
www.valenza.it/index.php?pag=valenzana&id=19695

12/09/2011
Calcio II divis.: Miracoli-gol e la Valenzana elude il caldo e stende il Bellaria.

La Valenzana vince il secondo turno di campionato e in graduatoria si piazza tra le formazioni più ambiziose a quota 4. Al Comunale, di fronte a pochi intimi e sotto un sole “tropicale”, i rossoblu di mister Rossi stendono per 2 a 0 il Bellaria Igea Marina, dopo un match non entusiasmante, comunque deliziato dai due spendidi gol della giovane promessa diciannovenne, di scuola genoana, Luca Miracoli.
Primo tempo soporifero, con il caldo che rallenta tutte le azioni. Le due compagini stentano ad uscire dalla zone centrali del campo; qualche fallo di troppo rende spigolosa la sfida. Al 25' gli ospiti cercano di spezzare la noia con una punizione di Bamonte, con il cuoio che non va distante dal montante della porta valenzana. I rossoblu cercano di reagire e intorno alla mezz'ora avrebbero la possibilità di arrivare pericolosamnete davanti a Venturi, ma l'azione sfuma. Al 42' Miracoli ci prova dai sedici metri, ma la conclusione è alta. Nella ripresa sembrerebbe esserci più Bellaria, ma al 16' sono gli “orafi” a passare: palla in area, dove Miracoli stoppa di petto, si gira e con una conclusione precisa dall'altezza del di dischetto del rigore, insacca. Al 23' su una conclusione di De Cenco, Serena si supera e sventa con bravura. Al 24' c'è una pericolosa punizione del Bellaria, palla in mezzo, testa ancora di De Cenco e sfera fuori. Al 35' Blondett con un pallonetto tenta di raddoppiare, ma la risposta di Venturi è determinante per evitare la capitolazione. Al 40' arriva il raddoppio della Valenzana: Blondett vince un rimpallo, palla servita a Miracoli che da campione infila per la seconda volta la porta romagnola. Finisce così la partita, con la Valenzana che festeggia un avvio di campionato da incorniciare.

Valenzana-Bellaria I.M. 2-0
Reti: 16' e 40' ST Miracoli (V)

Valenzana: Serena, Berselli, Blondett, Montanari, Loruisso, Serao, Prandi, Righini, Miracoli, Pagan, Capellini.
Allenatore: Roberto Rossi.

Bellaria Igea Marina: Venturi, Luppi (1' ST Rolandone), Sonzogni, Forte, Bamonte, Fantini, Buda, Briglia, De Cenco, Turchetta, Mariani.
Allenatore: Nicola Campedelli

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.

Note: giornata di sole, calda e afosa. Terreno in discrete condizioni. Ammoniti, Blondett, Prandi, Righini e Fantini. Spettatori circa 200.

Articolo di Fabio Buffa