00 01/10/2011 22:56
da www.tuttolegapro.com

ALTRE NEWS

Valenzana pronta al riscatto con il Montichiari

28.09.2011 12:00 di Claudio Gallaro articolo letto 82 volte
Fonte: RadioGold.it

Trasferta a Montichiari, oggi, per la Valenzana. Gli orafi, fermi a quota quattro punti in classifica da quindici giorni, devono fare i conti con qualche acciacco di troppo. Sulla corsia mancina, ad esempio, mister Rossi dovrà fare a meno di due elementi, l’infortunato Forino e lo squalificato Blondett, fermato per due giornate dal giudice sportivo. Possibile l’impiego di Riccardo Enrico. Per questo il tecnico romagnolo potrebbe rispolverare la difesa a cinque con l’ingresso di Della Maggiora al centro. In casa orafa regnano anche altri tre dubbi, la punta Pagan non è al meglio per i colpi al costato e al piede rimediati domenica con il Rimini, il bomber Alteri è alle prese con una distorsione, mentre il centrocampista Prandi lamenta problemi alla schiena.

Sarà invece un Montichiari sulle ali dell’entusiasmo quello che ospiterà oggi allo stadio Romeo Menti gli orafi. Domenica i rossoblu hanno ottenuto tre preziosi punti in trasferta con il Borgo a Buggiano. Mister Ottoni confermerà il suo solito 4-4-2. In attacco, Florean e Murano si contenderanno il posto a fianco di Dimas. A centrocampo, il ballottaggio per la corsia mancina sarà tra Saleri e Talato, con quest’ultimo favorito. Fischio di inizio alle 15.

ALTRE NEWS
Valenzana, patron Omodeo: "Solo con le prestazioni non arriva la salvezza"

29.09.2011 12:30 di Claudio Gallaro articolo letto 132 volte

© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com

Terzo ko consecutivo per la Valenzana, che ieri ha dovuto lasciare strada al Montichiari, trascinato al successo dai gol di Murano e Dimas. "Noi abbiamo messo in campo il nostro gioco, poi è da tre partite che prendiamo degli eurogol che ci penalizzano - ha spiegato a RadioGold il presidente degli orafi Alberto Omodeo - Non posso sgridare la squadra perchè ha fatto la sua partita giocando anche bene e facendo una prestazione più che accettabile. Tuttavia, come dicevo domenica, con le prestazioni non arriva la salvezza".

ALTRE NEWS
Valenzana, mister Rossi: "La differenza l'ha fatta la loro precisione sotto porta"


29.09.2011 16:30 di Marco Amedeo Mazzoleni articolo letto 86 volte
Fonte: Ufficio Stampa - Montichiari


Nonostante la sconfitta, il tecnico della Valenzana, Roberto Rossi, commenta con grande sportività i 90’ appena disputati al "Menti" di Montichiari: “E’ un peccato. Abbiamo cominciato molto bene il primo quarto d’ora e posso dire che in avanti abbiamo fatto buone cose, ma abbiamo concesso qualcosa di troppo dietro e quando si offrono certe opportunità a giocatori come Dimas e Muchetti alla fine finisci per pagare dazio. Eravamo riusciti a pareggiare con grande volontà, ma poi è venuto quel calcio di punizione di un giocatore che sappiamo essere di categoria superiore come Dimas ed alla fine siamo qui a commentare una sconfitta. Sino alla fine abbiamo cercato di ritrovare la parità. Abbiamo creato anche qualche buona occasione in avanti, ma non siamo riusciti a sfruttare a dovere il nostro lavoro ed alla fine, così, la differenza, la fatta la loro maggiore precisione sotto porta”.

Concetti sostanzialmente ribaditi dal Presidente Omodeo: “Quando si vede una giocata come quella di Dimas c’è poco da dire. Gol così non si vedono neppure in serie A. Noi abbiamo fatto la nostra parte. Abbiamo creato diverse buone occasioni ed abbiamo cercato il pareggio sino alla fine, nonostante l’espulsione davvero assurda di un giocatore corretto come Della Maggiora. Dispiace sempre perdere, ma direi che abbiamo fatto il nostro dovere fino in fondo”.

CALENDARIO PARTITE

Valenzana-Treviso: è già un "testa-coda"?

01.10.2011 13:30 di Valeria Debbia articolo letto 109 volte
Fonte: Roberto Pagnan

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

La Valenzana per rimettersi in carreggiata dopo un inizio difficile, il Treviso per continuare a respirare l’aria di alta classifica. Il match in programma domenica al "Comunale", in una frase, potrebbe essere sintetizzato così.

Due squadre agli antipodi dal punto di vista dell’umore: la Valenzana, reduce dalla sconfitta di Montichiari e da un avvio di campionato in cui la vittoria è arrivata solo una volta, alla seconda giornata contro il Bellaria, a fronte di tre sconfitte e un pareggio. E dire che, per la squadra di mister Rossi, le cose si erano messe bene inizialmente: 4 punti in due partite. Poi però le tre sconfitte consecutive che hanno cancellato le sensazioni positive dei primi centottanta minuti di gioco. Una squadra giovanissima, all’interno della quale, nella formazione tipo adottata in queste prime gare di campionato, figura un solo “over trenta”: l’esperto Giovanni Serao, ex Rimini. Per il resto una colonia di giovani di buone speranze, su tutti il bomber Luca Miracoli, un classe 1992 proveniente dalle giovanili del Genoa, con già tre gol all’attivo.

Dall’altra parte il Treviso si prepara alla trasferta piemontese dopo il pareggio interno ottenuto mercoledì contro il Borgo a Buggiano: una gara particolare per i veneti, che potevano portare a casa l’intera posta in gioco, ma che hanno allo stesso tempo rischiato la sconfitta che avrebbe messo fine all’imbattibilità della squadra di Zanin (l’altra squadra senza sconfitte nel girone è la Giacomense). Gli undici punti raccolti fino ad oggi sono comunque "tanta roba": dopo il pareggio all’esordio a Poggibonsi, le tre vittorie consecutive che sembravano aver portato indietro il tempo di un anno, quando in serie D i biancocelesti sembravano non avere rivali. Il pari con i toscani potrebbe rivelarsi utile e salutare per una squadra che non deve dimenticare di essere pur sempre una matricola, seppure dal (recente) passato illustre.

Per ciò che concerne le formazioni, mister Rossi sembra orientato a tornare al 4-2-3-1, che il tecnico aveva deciso di abbandonare per il turno infrasettimanale, per passare a un più offensivo 3-4-3 che non ha però portato ai risultati sperati, complice anche l’espulsione nella sfida a Montichiari del neo-acquisto Luca Della Maggiora (già ex capitano dei rossoblu nella stagione 2009-2010). Alle spalle di Miracoli, dovrebbero agire Pagan e Cappellini.

A Treviso si spera di recuperare Massimo Perna, miglior realizzatore dei veneti fino ad oggi, colpito in settimana da un attacco influenzale (febbre arrivata a 39,7 nella mattinata di giovedì). Non dovesse farcela l’ex Aversa Normanna, è probabile la conferma di Gallon, altro 1992 con un passato nelle giovanili di una società di A, il Cagliari (col quale, peraltro, il giovane attaccante ha già esordito nella massima serie). Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità nel 4-3-1-2 di Zanin, salvo in porta dove Sartorello contende la maglia di titolare a Zattin, apparso un po’ incerto in occasione del gol del Borgo a Buggiano di mercoledì.

È presto per definirlo un testa-coda, siamo solamente alla sesta giornata. Certo è che, un’eventuale sconfitta per la Valenzana con conseguenti tre punti ai veneti, darebbe, forse in modo definitivo, una visione su quelle che potrebbero essere le rispettive stagioni per le due squadre. E allora, arrivederci a domenica...