00 07/10/2011 13:04
www.valenza.it/index.php?pag=valenzana&id=19737

03/10/2011
Calcio II divisione: la Valenzana si arrende di fronte allo strapotere del Treviso


Il Treviso espugna per 3 a 0 il Comunale di Valenza e mette nei guai i rossoblu di mister Rossi, che dopo questa batosta sono relegati al terz'ultimo posto, con Pro Patria e Renate. I veneti di mister Zanin raggiungono invece la vetta solitaria, candidandosi a squadra da battere nella lotta per la leadership finale.
Sin dalle prime battute del match si è capito che per gli “orafi” sarebbe stata dura riuscire a fermare i biancoazzurri ospiti: dopo soli 12' il Treviso si rende pericoloso con Maracchi, ma il suo destro è di poco a lato. Tre minuti dopo è ancora Maracchi a provarci, ma la sfera si alza sopra la traversa. Al 25' al Treviso viene annullato un gol per fuorigioco di Ferretti. La Valenzana si fa veder solo al 39' con Capellini, che di testa spizzica un pallone verso la porta di Sartorello, la difesa biancoazzurra riesce a rinviare. Ma il finire del tempo è ancora di marca ospite: al 43' Madiotto tutto solo in area calcia a colpo sicuro, ma non centra lo specchio della porta. Un minuto dopo è ancora Madiotto, a pochi passi da serena, a trovarsi tra i piedi la palla del vantaggio, il portiere valenzano respinge ca campione.
Al 14' della ripresa il Treviso passa meritatamente in vantaggio: punizione di Torromino, inzuccata del neo entrato Visintin, sul secondo palo, e rete.
Due minuti dopo è annullato un altro gol per fuorigioco a Giorico.
Al 40' la Valenzana potrebbe pareggiare, ma Capellini, che entra in area e mette pericolosamente in mezzo, non trova nessuno dei suoi pronto a deviare nel sacco. Al 42' arriva invece il 2 a 0 trevigiano: palla che arriva nell'area “orafa”, colpo di tacco di Gallon e sfera in rete. Al 90' 3 a 0 definitivo di Maracchi, bravo a insaccare dopo un batti e ribatti davanti a Serena.


Valenzana-Treviso 0-3

Reti: 13' ST Visintin, 43' Gallon, 45' Maracchi.

Valenzana: Serena, Berselli (Francioso), Enrico (Manfredi), Crescente, Lorusso, Serao, Pagan (Uggeri), Montanari, Miracoli, Righini, Capellini.
Allenatore: Roberto Rossi

Treviso: Sartorello, Cernuto, Paoli, Giorico, Biagini (Visintin), Di Girolamo, Madiotto (Gallon), Maracchi, Ferretti, Torromino, Malacarne.
Allenatore: Diego Zanin

Arbitro: Gianluca Ceccarelli di Rimini

Note: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori circa 250. Ammonito Enrico, espulso Uggeri al 46' ST per proteste.

Articolo di Fabio Buffa