00 27/10/2011 17:59
www.tuttomercatoweb.com/legapro/?action=read&idnet=dHV0dG9sZWdhcHJvLmNvbS...

RISULTATI E CLASSIFICHE

2^ Divisione, a Valenza un Cuneo bello ma sfortunato. Tre gol per parte

VALENZANA - CUNEO 3-3


23.10.2011 19.30 di Valeria Debbia per tuttolegapro.com articolo letto 122 volte
Fonte: Ufficio Stampa Cuneo
Davide Di Quinzio, oggi in gol per il Cuneo


Mala sorte. Avanti di due gol dopo poco più di dieci minuti, il Cuneo torna dal “Comunale” di Valenza Po con un solo punto perché dopo aver subito la rete del momentaneo 2-1 da parte degli orafi, perde per infortunio Carretto (sospetta distorsione alla caviglia) e Negretti (uscito per una brutta botta alla testa) e non riesce ad avere ragione di una formazione decisamente ostica, ancorché un poco fortunata. Non è bastato infatti il terzo gol realizzato a metà ripresa dal solito, micidiale, Massimiliano Varricchio, poiché in precedenza la Valenzana aveva trovato il 2-2 con un euro gol di Righini e alla fine, quando al rompete le righe mancavano solo una manciata di minuti, ha approfittato di un calcio di rigore trasformato dal centravanti Miracoli. Peccato, perché la superiorità tecnica e agonistica era parsa evidente, ma pazienza, poiché non si può certo recriminare alla sfortuna di due infortuni ravvicinati, di due eurogol degli avversari e, dulcis in fundo, al rigore finale che ha definitivamente sancito la fine delle ostilità.

E’ un Cuneo avanti tutta quello che si presenta al “Comunale” di Valenza per la nona giornata di campionato. Un Cuneo che dopo pochi minuti trova la rete del momentaneo vantaggio con la pregevole conclusione di Davide Di Quinzio, abile nel superare l’estremo difensore locale e a zittire la tifoseria locale. Nemmeno il tempo di ripartire che all’11’ Davide Sentinelli, in proiezione offensiva sfrutta un rimpallo a proprio favore per battere ancora Stillo, tanto incredulo quanto sfortunato. Sul doppio vantaggio ospite, la sfida sembrerebbe ormai indirizzata verso una facile vittoria biancorossa e, invece, i rossoblù di casa riaprono le ostilità con un gran destro dal limite di Prandi. Successivamente la mala sorte si accanisce con gli ospiti che nel giro di alcuni istanti perdono dapprima Luca Carretto, costretto ad uscire per una botta alla caviglia e poi Davide Negretti, colpito alla testa dopo un duro scontro di gioco. Entrano in campo Cristian Pascarella e Luca Ferri e il primo tempo si chiude con il prezioso e meritato vantaggio biancorosso.

Nella ripresa il Cuneo appare più tonico e meglio messo in campo rispetto ai rivali ma ciò nonostante sono i padroni di casa a trovare la rete del pareggio con un calcio di punizione che termina la propria corsa all’incrocio dei pali alla sinistra di Pascarella. Subito il pareggio i biancorossi cuneesi tornano a pigiare sull’acceleratore mettendo alle strette la formazione locale che, tuttavia, riesce a reggere, almeno fino alla mezz’ora quando sfruttando un preciso cross di Andrea Passerò, Massimiliano Varricchio indovina il piattone che regala al Cuneo il nuovo, legittimo vantaggio. Recuperato un risultato che era divenuto improvvisamente complicato, gli ospiti controllano con apparente calma il quarto d’ora finale di gara. Sfortunatamente però al 40’ il direttore di gara assegna ai locali un calcio di rigore che Miracoli, dagli undici metri trasforma. A nulla servono i disperati tentativi finali dei biancorossi perché gli orafi riescono nell’impresa di resistere e strappare un punto alla formazione di Ezio Rossi, ancora una volta forte ma sfortunata. E mercoledì al Paschiero arriva il Santarcangelo, attuale terza forza del torneo.

VALENZANA – CUNEO 3-3
VALENZANA (4-4-2): Stillo; Berselli (41’st Pagan), Della Maggiora, Lorusso, Blondett; Prandi, Allegrini, Righini, Franciosi; Miracoli, Chiazzolino. A disposizione: Serena, Manfredi, Crescente, Laezza, Uggeri, Capellini. All. Roberto Rossi.
CUNEO (4-3-1-2): Negretti (35’pt Pascarella); Passerò, Sentinelli, Carretto (32’pt Ferri), Donida; Cristini, Longhi, Gentile (39’st Galfrè); Di Quinzio; Fantini, Varricchio. A disposizione: Morabito, Lodi, Beretta, Personè. All.: Ezio Rossi.
ARBITRO: Vincenzo Soricaro di Barletta
RETI: pt 7’ Di Quinzio (C), 11’ Sentinelli (C), 19’ Prandi (V), st 21’ Righini (V), 30’ Varricchio (C), 40’ rig. Miracoli (V).
NOTE: pomeriggio freddo ma soleggiato. Recupero: pt 4’, st 5’. Ammoniti: Miracoli e Della Maggiora (V).