00 06/09/2011 12:13
da www.valenza.it

05/09/2011
Calcio II divisione: la Valenzana frena il Lecco. Come esordio non c'è male

La Valenzana inizia il proprio undicesimo campionato consecutivo di serie C2 con un buon pari, per 0 a 0, conquistato sul terreno dell'ambizioso Lecco. La gara è stata caratterizzata dagli errori dei blucelesti locali, che hanno agevolato la difesa “orafa”. Nel primo tempo Fabbro, Viviani e Tabbiani tentano di scardinare la retroguardia valenzana, ma in tutte e tre le circostanze il pacchetto arretrato predisposto da mister Rossi riesce a salvarsi. Anche nella ripresa i lombardi le provano tutte per vincere e al 40' avrebbero una ghiotta occasione, ma l'incornata di Fabbro su cross di Tabbiani termina fuori di un nonnulla. La Valenzana si era fatta vedere attorno al 40' del primo tempo con un batti e ribatti davanti alla porta di Durandi, senza esito.
Domenica prossima al Comunale arriverà il Bellaria Igea Marina, che in questa prima giornata ha battuto l'Entella per 2 a 1.

LECCO-VALENZANA 0-0

LECCO: Durandi, Tabbiani, Ischia, Marietti, Maiese, Gatti, Galli (27‘ ST Mattaboni), Castelnuovo, Viviani (15‘ ST Castagna), Fabbro, Temelin.
Allenatori: Magni-Delpiano

VALENZANA: Serena, Borselli (18‘ ST Chiazzolino), Blondett, Lorusso, Serao, Prandi, Righini, Pagan (10‘ ST Forino), Montanari, Miracoli, Cappellini (22‘ ST Franciosi).
Allenatore: Roberto Rossi

Arbitro: Daniele Chiffi
NOTE: Ammoniti Blondett, Castagna, Righini. Angoli 9-2 per il Lecco. Spettatori 1100. Giornata piovosa.