00 02/10/2011 11:47
www.newsrimini.it/news/2011/settembre/25/san_marino/calcio._san_marino-bellaria_igea_marina_...

Calcio. San Marino-Bellaria Igea Marina 2-0Le due reti nella ripresa: al 1' a segno Poletti, al 26' Lapadula. Primo successo in campionato per i titani.
SAN MARINO | 25 settembre 2011
IL TABELLINO
SAN MARINO-BELLARIA IGEA MARINA 2-0

SAN MARINO (4-4-2): Migani; Pelagatti, Fogacci, Ferrero, Crivello; Sorbera (44’ st Vitaioli), Loiodice (41’ st Pigini), Amantini, Poletti; Lapadula, D’Antoni (15’ st Chiaretti). A disp. Russo, De Santis, Magnanelli, Vitaioli, Villanova. All. Petrone.

BELLARIA IGEA MARINA (4-3-3): Venturi; Sonzogni, Martinelli, Fantini, Scarponi (23’ st Fioretti); Buda, Briglia, Forte; Turchetta, De Cenco, Luppi (33’ st Alberani). A disp. Renna, Gabbianelli, De Duca, Mariani, Rolandone. All. Campedelli.

ARBITRO: Fanton di Lodi.

RETI: 1’ st Poletti, 26’ st Lapadula.

AMMONITI: Ferrero (SM); Sonzogni, Fantini (B).

IL COMMENTO DAL SITO DEL SAN MARINO
Si torna a giocare all’Olimpico, questa volta, però, in notturna. Petrone contro il Bellaria Igea Marina può contare sul rientro di Fogacci in mezzo alla difesa dopo le due giornate di squalifica. Il centrale fa coppia con Ferretti, mentre sugli esterni spazio a Pelagatti a destra e Crivello a sinistra. Loiodice e Amantini fanno da diga a centrocampo supportati nel corridoio da Sorbera (schierato esterno alto) e Poletti e davanti la coppia Lapadula-D’Antoni. Dall’altra parte il Bellaria risponde con un 4-3-3 tanto caro a Campedelli con davanti il tridente formato da Turchetta-De Cenco-Luppi.
Si fa vedere subito il Bellaria dopo tre minuti: sinistro di Sonzogni alto sopra la traversa. La risposta del San Marino arriva al 18’: cross di Poletti in mezzo per D’Antoni che ci arriva, ma la sua conclusione viene respinta da Venturi. I biancazzurri giocano in velocità sfruttando soprattutto le corsie esterne come al 20’ quando Sorbera arriva fino all’area di rigore poi viene chiuso puntualmente da Martinelli. Il Bellaria non spinge e allora al 31’ ci prova ancora la squadra di Petrone con un sinistro dalla distanza di Poletti il quale costringe Venturi all’uscita con i pugni e poi qualche minuto più tardi è Loiodice al volo di sinistro a trovare nuovamente pronto il numero uno romagnolo che para in due tempi. Bella, invece, l’apertura di Loiodice dalla destra al 38’ per Lapadula che non aggancia perfettamente e la sfera diventa preda di Venturi. Nell’unico minuto di recupero, però, c’è tempo per un sussulto quando il traversone di Turchetta trova il colpo di testa centrale di De Cenco.
La ripresa, però, inizia subito bene perché i biancazzurri dopo appena un minuto trovano il vantaggio: lancio dalla destra di Loiodice per Poletti che dalla sinistra calibra un traversone al bacio che scavalca Venturi. Per rivedere la squadra di Campedelli dalle parti di Migani bisogna attendere il 22’: assist dell’ex sammarinese Buda per De Cenco la cui conclusione sfiora il palo alla sinistra di Migani. Sul ribaltamento di fronte, però, il San Marino passa ancora: assist di Sorbera e gran gol di Lapadula (terza rete in campionato per l’attaccante). Per i biancazzurri tre punti d’oro dopo il ko di Treviso. E adesso non c’è un attimo di sosta. Mercoledì sotto con il Savona.