00 30/08/2011 16:43
www.newsrimini.it/news/2011/agosto/29/provincia/calcio._santarcangelo-bellaria_0-0__giallobla__fuori_dalla_coppa_ita...

Calcio. Santarcangelo-Bellaria 0-0, gialloblù fuori dalla Coppa Italia

I biancazzurri invece si giocheranno la qualificazione con il San Marino, che ieri sera all'Olimpico ha battuto il Fano 2-1 (gol titani di Pieri al 45' pt e Villanova al 20' st, per i marchigiani rete di Puerini al 44' st).
PROVINCIA | 29 agosto 2011
IL TABELLINO
SANTARCANGELO-BELLARIA0 0-0 (0-0)

SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi; Fabbri, Cola, Caidi, Locatelli; Baldinini (31° st Bacchiocchi), Bazzi (45° st Bezzi), Del Pivo (21° st Tonelli); Zavalloni; Gavoci, Graziani. A disp.: Andreani,, Bassoli, Valente, Ferri. All.: Angelini.

BELLARIA (4-3-3): Venturi; Lupp (19° st Fioretti), Bamonte, Fantini, Sonzogni; Forte, Mariani Rolandone (15° st Briglia); Turchetta, De Cenco, Buda (26° st Scarponi). A disp.: Renna, Martinelli, Gabbianelli, De Luca. All.: Campedelli.

ARBITRO: Vallorani.

NOTE: ammoniti Rolandone (B) Del Pivo (S), Caidi (S);, calci d’angolo 5-1, recuperi 1’ pt e 4’ st, spettatori 300 circa.

IL COMMENTO
Il Santarcangelo esce dalla Coppa Italia di LegaPro pareggiando in casa per 0-0 col Bellaria, mentre i biancazzurri sono ormai a un passo dal passaggio del turno - si legge sul sito Squadramia.it -. Nella ripresa il Santarcangelo ha sprecato l’occasione della vita con Gavoci, che solo a pochi metri dalla porta ha colpito con decisione senza inquadrare il bersaglio. La partita col Perugia di mercoledì sarà quindi una sorta di allenamento coi crismi dell’ufficialità nel quale la squadra di Angelini dovrà guardarsi dalla voglia di qualificazione dei padroni di casa, decisamente in corsa per il passaggio del turno.

SCHIERAMENTI. Nonostante le assenze Angelini non snatura modulo e atteggiamento dei suoi: quattro in linea dietro, centrocampo a rombo (con Bazzi basso e Zavalloni alto) e due punte (Graziani e Gavoci). Dall’altra parte Campedelli risponde con un 4-3-3 in cui De Cenco è il principale riferimento offensivo con Turchetta e Buda larghi.

CRONACA. Per la prima emozione ci vuole quasi un quarto d’ora, con De Cenco, servito in area da Turchetta, che calcia fuori sul primo palo. Poco dopo Rolandone rimedia un giallo (con sfumature arancioni) per un colpo rifilato a Graziani dopo che l’attaccante si era già liberato del pallone. Gli fa presto compagnia Del Pivo, autore di un’entrata dura a metà campo su Mariani. Sale di colpi Baldinini, che prima crossa per Graziani – il cui colpo di testa è facile preda di Venturi – e poi chiude su Sonzogni in proiezione offensiva. Al 29° De Cenco serve Buda sulla corsa ma il compagno, nel cuore dell’area, non arriva sul pallone. Prima dell’intervallo anche Caidi rimedia il giallo per aver steso De Cenco lanciato in contropiede sulla trequarti. C’è tempo anche per la migliore occasione del Santarcangelo, con Zavalloni, che sul servizio all’indietro di Graziani non inquadra il bersaglio. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

RIPRESA. Allo start della seconda frazione si ripresentano in campo gli stessi uomini che avevano concluso la prima. Al 5° Turchetta si libera bene e prova il sinistro dal limite dell’area ma la conclusione termina in corsia 3 sulla pista di atletica. Il Santarcangelo arriva tre volte sul fondo e crossa bene ma per gli avanti gialloblù la vita è durissima fra Bamonte e Fantini. Campedelli inserisce Briglia per Rolandone. Luppi rimedia il giallo stendendo Locatelli. Al 17° il Santarcangelo manca il vantaggio per un soffio: Bazzi batte una punizione cross al curaro da sinistra, Graziani sfiora la palla e Venturi si salva in angolo, il quinto per i gialloblù. Dalle panchine escono poi Fioretti per Luppi da una parte e Tonelli per Del Pivo dall’altra. Al 24° Graziani lotta come al solito sulla destra, il cross viene prolungato da un difensore e Gavoci si trova sui piedi la palla del vantaggio: l’urlo però gli resta in gola perché il controllo è buono ma il tiro finisce incredibilmente sul fondo. Campedelli completa i cambi con Scarponi per Buda e al 28° si rivede il Bellaria in avanti con un tiro dalla distanza di Mariani ben neutralizzato da Nardi. Dall’altra parte Bazzi calcia un’altra punizione da sinistra ma Gavoci di testa devia appena la traiettoria consentendo l’intervento al portiere. Angelini manda in campo Bacchiocchi per Baldinini. Al 42° il Bellaria esulta con la palla in rete colpita di testa da De Cenco su punizione da destra di Briglia, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Per il recupero Angelini si gioca anche la carta Bezzi per Bazzi ma il risultato non cambia. Al Mazzola finisce 0-0: per il Bellaria il punto ha il profumo della qualificazione, il Santarcangelo invece è matematicamente fuori.

IL MISTER. Non fa drammi per l'eliminazione il tecnico gialloblù Beppe Angelini: "Abbiamo giocato, creato qualche occasione e messo tanti palloni in mezzo, il tutto senza correre grossi rischi. Ormai le squadre avversarie ci conoscono e spesso ci aspettano. Mi auguro che contro avversari più blasonati saremo più attaccati e potremo esprimerci anche meglio. L'errore di Gavoci? Può succedere, non gli imputo niente. I gol arriveranno. Quello che pretendo dai miei è il massimo impegno e lo sto ricevendo".